Nuova installazione › Windows › BIEK--Esecuzione di una nuova installazione › Selezione di un'opzione di configurazione del server applicazioni Web
Selezione di un'opzione di configurazione del server applicazioni Web
Il server applicazioni Web esegue le applicazioni Web di BusinessObjects Enterprise, come ad esempio InfoView, CMC, e le applicazioni Web personalizzate. Nella schermata Seleziona Web Application Server scegliere se:
- Eseguire una installazione e/o distribuzione su Java Web Application Server, come ad esempio il server applicazioni Web Tomcat incluso in BusinessObjects Enterprise.
- Eseguire una installazione e distribuzione su IIS Web Application Server installato come parte del sistema operativo Windows.
Nota: se si utilizza la versione a 64 bit di IIS 7, è necessario verificare che:
- ASP.NET sia abilitato.
- L'impostazione avanzata di IIS Attiva applicazioni a 32 bit sia impostata su True.
- L'impostazione avanzata di IIS Pool di applicazioni .NET sia impostata sulla modalità Classica.
- Se l'opzione IIS Web Application Server non è disponibile, è necessario installare, ASP.NET v1,1 e IIS (Pannello di controllo, Installazione applicazioni, Componenti di Windows, Server applicazioni).
Per configurare Java Web Application Server per BusinessObjects Enterprise è necessario disporre del nome utente e della password di amministratore del server applicazioni Web, oltre che del numero della porta di ascolto.
Per selezionare un'opzione di configurazione del server applicazioni Web:
- Per utilizzare un server Java Web Application Server, selezionare Java Web Application Server e scegliere una delle seguenti opzioni:
- Installare il server applicazioni Tomcat ed eseguire la distribuzione. Tomcat verrà installato e configurato automaticamente.
- Distribuire automaticamente su un server applicazioni Web preinstallato.
Nella schermata successiva verrà richiesto di immettere le informazioni di configurazione e autenticazione.
- Per utilizzare il server IIS Web Application Server incluso nel sistema operativo di Windows, scegliere IIS Web Application Server e selezionare il sito Web da utilizzare per la distribuzione dall'elenco a discesa.
- Fare clic su Avanti. A seconda della selezione, è possibile procedere alla configurazione del server applicazioni Web oppure avviare il processo di installazione.
Nota: se si desidera utilizzare IIS Web Application Server, è necessario installare Microsoft .Net Framework e Microsoft IIS prima di dare inizio all'installazione di CA Business Intelligence.