Argomento precedente: loginService

Argomento successivo: Implementazione di loginServiceManaged in Java

loginServiceManaged

I parametri seguenti sono validi per il metodo loginServiceManaged:

Parametro

Tipo

Descrizione

criterio

Stringa

(Obbligatorio) Identifica la norma che deve essere specificata in formato di testo semplice.

encrypted_policy

Stringa

(Obbligatorio) Identifica la firma digitale del codice di norma, crittografata con la chiave privata del titolare della norma. È in formato testo BASE64.

Descrizione

Esegue l'autenticazione utente individuando la norma tramite il codice di norma in testo semplice, recuperando la chiave pubblica del titolare del criterio associata al codice di norma, decifrando il codice di norma crittografato, associando il contenuto decifrato al codice di norma e quindi aprendo una sessione con il server di backend. Il SID restituito può essere utilizzato per il richiamo successivo di altri metodi dei servizi Web. Il contatto proxy specificato nella norma è responsabile di tutte le successive attività dei servizi Web iniziate. Al contatto proxy definito nella norma viene applicata la protezione del gruppo funzioni e la partizione dati.

È importante anche tenere presente che il parametro encrypted_policy è in formato di testo BASE64 ed è necessario per eseguire la conversione appropriata dal formato binario. Il SID dovrebbe essere rilasciato con il metodo logout(). Un SID può scadere se non viene utilizzato prima di un timeout.

Valore restituito

I valori restituiti sono i seguenti:

Parametro

Tipo

Descrizione

SID

Stringa

Identifica il SID univoco da utilizzare per tutte le altre chiamate ai servizi Web. È in formato di testo semplice.