Argomento precedente: Schede di Progettazione schema

Argomento successivo: Scheda Informazioni colonna

Scheda Informazioni tabella

Quando si fa clic su una tabella nella relativa struttura, WSP riempie la scheda Informazioni tabella con informazioni pertinenti. È possibile visualizzare le seguenti informazioni nella scheda Informazioni tabella:

Nome

(Sola lettura) Specifica il nome oggetto della tabella. Ad esempio, il nome oggetto della tabella cr è cr.

Nome visualizzato

Specifica il nome descrittivo della tabella. Ad esempio, il nome visualizzato della tabella cr è Richiesta. È possibile modificare il nome visualizzato di una tabella immettendo un nuovo nome in questo campo.

Nome schema

(Sola lettura per tabelle standard) Specifica il nome utilizzato per fare riferimento alla tabella nelle utilità di CA SDM, come pdm_userload. Nelle tabelle definite a livello di sito, per impostazione predefinita il nome dello schema è uguale al nome oggetto. Per cambiare tale nome, immettere un nuovo valore in questo campo.

Nome DBMS

Specifica il nome utilizzato come riferimento alla tabella nel DBMS fisico. Questo campo è di sola lettura per tutti le tabelle. Nelle tabelle definite a livello di sito, è sempre uguale al nome dello schema.

Descrizione

Fornisce una breve descrizione della tabella.

Campo visualizzazione predefinito (nome comune)

Specifica la colonna visualizzata nell'interfaccia utente per un campo che fa riferimento a questa tabella. Ad esempio, il campo Assegnatario di una richiesta è un riferimento alla tabella Contatto. Poiché il nome comune della tabella Contatto è combo_name (cognome, nome, secondo nome), il nome combinazione del contatto a cui fa riferimento viene mostrato come assegnatario. Non è possibile modificare il valore del nome comune.

Campo chiave esterna (REL_ATTR)

Specifica la colonna memorizzata nel database per un campo che fa riferimento a questa tabella. Ad esempio, il campo Assegnatario di una richiesta è un riferimento alla tabella Contatto. Poiché il valore di REL_ATTR della tabella Contatto è ID, la colonna dell'assegnatario di una richiesta conterrà l'ID del contatto a cui fa riferimento. Non è possibile modificare il valore di REL_ATTR.

Gruppo funzioni

Specifica il nome del gruppo che controlla il livello di accesso degli utenti ai record della tabella. Ogni tipo di accesso di un contatto specifica se i contatti possono leggere, modificare o accedere ai dati delle tabelle in ogni gruppo di funzioni. È possibile cambiare il valore di REL_ATTR selezionando un nuovo valore dall'elenco a discesa.