La modalità dbadmin è un'utilità che avvia il livello di manipolazione dei dati del sistema CA SDM senza avviare il livello degli oggetti. Ciò consente di bloccare l'intero database per eseguire operazioni di gestione dei dati a basso livello senza compromettere l'integrità dei dati.
Si supponga, ad esempio, di dover utilizzare le utilità pdm_extract, pdm_load, pdm_deref e pdm_replace per effettuare operazioni di aggiornamento dei dati in batch sul sistema. Utilizzando la modalità dbadmin, l'amministratore applica sostanzialmente un blocco database sull'intero sistema. Entrambe le utilità di backup (pdm_backup) e di ripristino (pdm_restore) impostano automaticamente il sistema sulla modalità dbadmin per garantire operazioni di backup e ripristino coerenti.
La modalità dbadmin è particolarmente utile anche per personalizzare il sistema senza avviare il livello degli oggetti fin quando i dati non vengono modificati. Ad esempio, rendere "obbligatorio" un attributo in majic su un sistema esistente può confondere l'animatore se questo deve aggiornare un oggetto in cui il valore dell'attributo obbligatorio è Null. È possibile impostare il sistema sulla modalità dbadmin e aggiornare gli oggetti utilizzando l'utilità pdm_load, quindi avviare il sistema normalmente.
Per impostare la modalità dbadmin per il sistema
Nota: prima di arrestare il sistema, si consiglia di inviare un annuncio per avvisare gli utenti e per controllare se vi sono utenti collegati.
pdm_d_mgr -s DBADMIN
Nota: non viene restituito alcun messaggio; tuttavia, ha luogo una breve pausa prima della restituzione del prompt dei comandi. Se la pausa non si verifica, controllare la sintassi del comando per verificare che i dati siano stati immessi correttamente.
Nota: quando il sistema è in modalità dbadmin, restituisce il seguente stato, che indica che si può utilizzare il sistema in modo sicuro:
C:\>pdm_status I daemon non sono in esecuzione.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |