Argomento precedente: Modifica di un titolare

Argomento successivo: Creazione di un titolare secondario

Gerarchie di titolari

Una gerarchia di titolari è un gruppo di titolari strutturato creato dal sistema o modificato quando si assegna a un titolare un titolare padre. Il titolare diventa un titolare secondario del titolare padre e degli eventuali titolari superiori ad esso nella gerarchia.

Nota: il fornitore del servizio può creare più gerarchie non correlate oppure nessuna gerarchia. Anche in un sistema con gerarchie di titolari, è possibile definire titolari autonomi.

Un titolare secondario rappresenta generalmente una divisione dei rispettivi titolari principali. Un titolare secondario può disporre di proprie regole e dati aziendali e i dati del titolare principale sono "inseriti" automaticamente nel titolare secondario in sola lettura.

CA SDM supporta gerarchie di titolari di profondità illimitata. Tuttavia, il fornitore del servizio può specificare un limite al numero totale di titolari e alla profondità delle gerarchie di titolari (l'impostazione predefinita è quattro livelli). Il fornitore del servizio può inoltre stabilire se singoli titolari possono avere titolari secondari.

Nota: il fornitore del servizio può partecipare alle gerarchie di titolari, ma non obbligatoriamente. Il fornitore del servizio non può avere un titolare padre.