Argomento precedente: Modifica di un gruppo di titolari

Argomento successivo: Creazione di un oggetto con titolare

Assegnazioni di dati titolare

CA SDM visualizza il titolare nello stesso formato sia nelle versioni di visualizzazione che di modifica di una pagina dei dettagli per un oggetto esistente, in quanto il titolare di un oggetto esistente non può essere modificato dall'interfaccia Web.

Quando si modifica un oggetto con titolare, gli elenchi a discesa presenti nella pagina di modifica conterranno automaticamente solo i valori pubblici, di proprietà dello stesso titolare dell'oggetto di base o dei titolari al di sopra di esso nella gerarchia di titolari oppure di proprietà del fornitore del servizio (se l'elenco a discesa si applica ad un attributo SERVICE_PROVIDER_ELIGIBLE).

Non vengono apportate modifiche nella pagina dei dettagli ai campi di ricerca associati ad un oggetto con titolare. Se un utente con accesso a più titolari fa clic su un collegamento di ricerca ad una tabella con titolari, il motore Web limita automaticamente la ricerca ai valori appropriati per l'attributo, quindi visualizza un messaggio con intestazione nella pagina elenco o nella pagina di ricerca popup.

Nota: le restrizioni relative al titolare non vengono visualizzate nel filtro di ricerca e non possono essere modificate dall'utente.

Quando viene richiesta la creazione di un oggetto con titolare, il titolare diventa un selettore, ovvero un elenco a discesa o di ricerca.

Se il campo del titolare è vuoto, è possibile specificare un valore direttamente inserendolo nel campo o indirettamente indicando un valore per un attributo che implica la presenza di un titolare, ad esempio Utente finale interessato. Nell'interfaccia vengono visualizzati i seguenti suffissi:

(T)

Indica un attributo che implica la presenza di un titolare, ovvero una ricerca in una tabella con titolare obbligatorio.

(TO)

Indica un attributo che implica la presenza facoltativa di un titolare, ovvero una ricerca in una tabella con titolare facoltativo.

Il testo di questi indicatori è controllato dalle proprietà web.cfg.

Ad eccezione dell'attributo titolare stesso, gli attributi che implicano la presenza di un titolare vengono sempre visualizzati come ricerche, anche se creati con una macro dtlDropdown.

CA SDM imposta il titolare automaticamente quando viene cercato o immesso automaticamente un valore con titolare in un campo che implica la presenza di un titolare (ad eccezione di questo caso l'inserimento in un campo SERVICE_PROVIDER_ELIGIBLE di un riferimento ad un oggetto fornitore del servizio non determina l'impostazione del titolare). Una volta impostato il titolare, le ricerche dei campi che implicano la presenza di un titolare vengono limitate in modo analogo a quelle relative a oggetti con titolari esistenti.

Nota: il campo del titolare rimane modificabile fino a quando non si salva l'oggetto. Il titolare può essere modificato direttamente aggiornandolo. Quando si modifica il titolare, CA SDM cancella automaticamente i campi che implicano la presenza di un titolare contenente riferimenti ad oggetti appartenenti al titolare precedente.

In CA SDM il selettore Titolare viene avviato come vuoto. Questo comportamento può essere modificato in diversi modi:

Nota: se si creano elementi della configurazione da un altro prodotto CA Technologies (come CA APM) o dall'interfaccia della riga di comando, l'oggetto è pubblico.

Ulteriori informazioni:

Creazione di un oggetto con titolare