Il ruolo di un utente CA SDM gestisce sia l'autorizzazione all'accesso che l'interfaccia utente. Il set di ruoli disponibili per gli utenti dipende dal relativo tipo di accesso. La configurazione multi-tenancy consente di controllare il titolare o il gruppo di titolari cui un utente può accedere nell'ambito del ruolo.
Nella scheda Autorizzazione della pagina Dettagli ruolo sono presenti gli elenchi a discesa Accesso titolare e Accesso in scrittura titolare. Accesso titolare è un campo di sola visualizzazione mentre Accesso in scrittura titolare consente anche di eseguire operazioni di creazione e aggiornamento.
Ai ruoli è possibile assegnare le seguenti associazioni:
Imposta Accesso in scrittura titolare sullo stesso valore dell'impostazione Accesso titolare. Si tratta dell'impostazione predefinita di Accesso in scrittura titolare ed è valida solo per questo tipo di accesso.
Rimuove le restrizioni relative ai titolari. CA SDM consente ad un utente con un ruolo provvisto di questo tipo di accesso di visualizzare qualsiasi oggetto del database (accesso in sola lettura) o di creare e aggiornare (accesso in scrittura) qualsiasi oggetto con titolare del database. Quando gli utenti con accesso Tutti i titolari creano un oggetto, CA SDM richiede che selezionino il titolare del nuovo oggetto.
Imposta l'accesso titolare di un ruolo su un titolare con nome. Quando questa opzione è selezionata, viene visualizzato un secondo campo sull'interfaccia utente Web che consente la selezione di un titolare specifico. CA SDM consente a un utente con questo tipo di accesso la visualizzazione (accesso in lettura) o la creazione e l'aggiornamento (accesso in scrittura) dei soli oggetti associati al titolare con nome. Questa selezione è valida per Accesso titolare o Accesso in scrittura titolare.
Imposta l'accesso titolare di un ruolo su un gruppo di titolari definito dall'utente o gestito dal sistema. Quando questa opzione è selezionata, viene visualizzato un secondo campo sull'interfaccia utente Web che consente la selezione di un gruppo di titolari specifico. CA SDM consente a un utente con questo ruolo di visualizzare (accesso in lettura) o creare e aggiornare (accesso in scrittura) solo gli oggetti associati ad uno dei titolari del gruppo in questione. Quando un utente provvisto di accesso Gruppo titolari crea un oggetto, CA SDM richiede che selezioni il titolare del nuovo oggetto. Questa selezione è valida per Accesso titolare o Accesso in scrittura titolare.
Imposta l'accesso titolare di un ruolo sul titolare del contatto che lo utilizza. CA SDM consente a un utente con un ruolo con questo tipo di accesso la visualizzazione (accesso in lettura) o la creazione e l'aggiornamento (accesso in scrittura) dei soli oggetti associati al relativo titolare. Questa selezione è valida per Accesso titolare o Accesso in scrittura titolare.
Imposta l'accesso al ruolo di un analista sul gruppo di titolari con cui lavora, come specificato nel relativo record contatto. Se l'utente con ruolo non è analista, questa selezione ha gli stessi effetti di Titolare del contratto. Questa selezione è valida per Accesso titolare o Accesso in scrittura titolare.
Imposta l'accesso titolare di un ruolo sul gruppo di titolari secondari del contatto che lo utilizza. CA SDM consente a un utente con un ruolo con questo tipo di accesso la visualizzazione (accesso in lettura) o la creazione e l'aggiornamento (accesso in scrittura) dei soli oggetti associati al relativo gruppo di titolari secondari. Questa selezione è valida per Accesso titolare o Accesso in scrittura titolare.
Imposta l'accesso titolare di un ruolo sul gruppo di titolari principali del contatto che lo utilizza. CA SDM consente a un utente con un ruolo con questo tipo di accesso la visualizzazione (accesso in lettura) o la creazione e l'aggiornamento (accesso in scrittura) dei soli oggetti associati al relativo gruppo di titolari principali. Questa selezione è valida per Accesso titolare o Accesso in scrittura titolare.
Imposta l'accesso titolare di un ruolo sul gruppo di titolari correlati del contatto che lo utilizza. CA SDM consente a un utente con un ruolo con questo tipo di accesso la visualizzazione (accesso in lettura) o la creazione e l'aggiornamento (accesso in scrittura) dei soli oggetti associati al relativo gruppo di titolari correlati. Questa selezione è valida per Accesso titolare o Accesso in scrittura titolare.
Tutti gli utenti possono visualizzare i dati pubblici, indipendentemente dai diritti di accesso del relativo ruolo corrente. La casella di controllo Aggiornare oggetti pubblici controlla se un utente fornitore del servizio con il relativo ruolo dispone dell'autorizzazione per la creazione o l'aggiornamento dei dati pubblici. Gli utenti titolari, ovvero che appartengono ad un titolare diverso dal fornitore del servizio, non possono aggiornare i dati pubblici indipendentemente dal relativo ruolo.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |