Argomento precedente: Policy automatiche

Argomento successivo: Modalità di impostazione di policy automatiche

Visualizzazione di policy automatiche

Una policy automatica descrive la condizione per cui i documenti vengono contrassegnati per la correzione e promossi per la pubblicazione o il ritiro attraverso le varie fasi del processo del ciclo di vita del documento. Ad esempio, è possibile specificare la policy predefinita "correzione collegamenti interrotti" che corrisponde ai documenti trovati nell'archivio della conoscenza con collegamenti interrotti. Il compito di correzione di un problema può essere assegnato ad un analista.

Nota: in caso di installazione dell'opzione multi-tenancy, la pagina di elenco visualizzerà le impostazioni Titolare e Dati pubblici nel filtro di ricerca. L'opzione Dati pubblici può essere inclusa o esclusa per i dati del titolare: la ricerca viene eseguita unicamente per gli oggetti pubblici. Nelle pagine dei dettagli, selezionare il titolare appropriato dall'elenco. Se si seleziona <vuoto>, l'oggetto è pubblico.

Per visualizzare policy automatiche, selezionare la scheda Amministrazione, Conoscenza, Policy automatiche, Policy.

Nella pagina Elenco policy automatiche vengono visualizzati i dettagli delle policy automatiche. È possibile modificare le policy predefinite oppure definire policy personalizzate. Ogni policy è associata ai seguenti componenti:

Query memorizzata

Contiene un insieme di macro Azione che vengono eseguite quando le policy identificano un documento corrispondente durante l'elaborazione. Dopo l'elaborazione, l'evento condizione della query memorizzata visualizza un report relativo alle policy del ciclo di vita di Gestione della conoscenza basato su ruoli nel contatore CA SDM.

L'amministratore è responsabile di monitorare i report per fornire feedback e raccomandazioni agli editor dei documenti appropriati.

Macro azione

Contiene codice che consente agli utenti di impostare la priorità o eseguire altre azioni. È possibile modificare le macro visualizzate in questo elenco oppure definirne di proprie.

Nota: è possibile esportare i risultati sotto forma di elenco in Excel in modo che possano essere usati esternamente a CA SDM facendo clic sul pulsante Esporta nella pagina Elenco.

Ulteriori informazioni:

Visualizzazione di report relativi alle policy del ciclo di vita di un documento

Pianificazione di policy automatiche