Argomento precedente: Ricerca del contenuto azione

Argomento successivo: Gestione processo di approvazione

Processo di approvazione dei documenti

Per gli amministratori che desiderano controllare la gestione dell'archivio della conoscenza, è indispensabile poter personalizzare il processo di modifica e approvazione dei documenti. È possibile creare modelli di processo di approvazione che specificano come, quando e quale documento dipendente può essere modificato e pubblicato pubblicamente. I modelli del processo di approvazione possono specificare i vari processi di approvazione più idonei all'ambiente aziendale. In seguito, è possibile modificare il processo di approvazione implementato per renderlo più semplice o complesso.

Gestione processo di approvazione consente di definire i modelli del processo di approvazione. Per impostazione predefinita, viene usato il modello di processo di approvazione incorporato. Tuttavia, è possibile anche creare un nuovo modello o modificarne uno esistente. Quando si crea un modello di processo di approvazione, è necessario definire gli stati e aggiungere attività al modello. Il processo di approvazione include una serie di attività da eseguire sul documento della conoscenza. Il proprietario a cui viene assegnata un'attività nel modello del processo di approvazione ha il compito di eseguire ciascuna attività.

I seguenti stati sono i vari stati che possono essere associati al documento durante le fasi del processo di approvazione:

Bozza

Indica che si tratta di un nuovo documento.

Pubblicato

Indica che un documento che ha superato tutto il ciclo di approvazione ed è diventato parte dell'archivio della conoscenza visualizzabile.

Rework-Draft Version (Versione release/prodotto)

Indica che si tratta di una versione di rielaborazione di una copia di un documento che è stata sostituita nell'archivio della conoscenza dopo la verifica e ripubblicazione.

Ritirato

Indica che un documento ha raggiunto la data di scadenza. È possibile anche creare stati personalizzati e associarli successivamente alle attività.