Argomento precedente: Associazioni delle partizioni dati

Argomento successivo: Configurazione delle partizioni dati

Partizioni dati

Una partizione dati è un sottoinsieme di database di CA SDM che controlla l'accesso dell'utente ai ticket e ad altri record di dati in base al relativo contenuto. Ad esempio, è possibile limitare a un utente la visualizzazione del database relativamente ai soli elementi di configurazione assegnati all'organizzazione dell'utente. È inoltre possibile‑consentire all'utente l'aggiornamento dei soli ticket assegnati e l'accesso in sola lettura agli altri elementi della configurazione.

Una partizione dati è costituita da una serie di vincoli. I vincoli della partizione dati identificano la tabella controllata dalla partizione dati e il tipo di vincolo. I tipi di vincolo specificano le operazioni che l'utente può eseguire nella partizione dati, ad esempio operazioni di creazione, eliminazione, aggiornamento, visualizzazione e così via. Dopo aver assegnato una partizione dati ad un tipo di accesso, a sua volta assegnato ad un record contatto dell'utente, sono i vincoli e i tipi di vincolo a controllare l'accesso dell'utente ai record della tabella di database di CA SDM.

Inoltre, è possibile visualizzare i vincoli indipendenti dalla partizione dati che li utilizza. Ad esempio, è possibile visualizzare tutti i vincoli di una specifica tabella, indipendentemente dalla partizione dati.

Nota: per ulteriori informazioni su come utilizzare i vincoli delle partizioni, vedere la Guida in linea.