Argomento precedente: Versioni

Argomento successivo: Categorie

Snapshot

Una snapshot è una rappresentazione dello stato completo di un oggetto in un determinato momento. Generalmente, a un elemento della configurazione sono associate più snapshot. Una snapshot consolida tutte le modifiche apportate a un oggetto durante un intervallo di un minuto. Ad esempio, se un elemento di configurazione viene aggiornato (modificato e salvato) più volte in un minuto, CA SDM crea una sola snapshot contenente tutti gli aggiornamenti eseguiti durante tale intervallo di tempo.

Snapshot è un termine generico che fa riferimento alle snapshot basate su data e ora, nonché ai cardini o agli elementi della configurazione standard. Per individuare più facilmente i momenti significativi, CA SDM consente di aggiungere un'etichetta alle snapshot. Tali snapshot sono denominate cardini.

Ogni volta che viene apportata una modifica a un elemento della configurazione, CA SDM crea automaticamente una snapshot, senza la necessità di intervento manuale da parte dell'utente. Il controllo delle versioni include tutte le modifiche apportate all'oggetto. Ad esempio, le snapshot create mediante l'interfaccia utente oppure le snapshot generate in un MDR e trasferite a CMDB attraverso GRLoader o i servizi Web di CA CMDB.