Argomento precedente: Assegnazione di un elemento di configurazione standard a un elemento di configurazione utilizzando GRLoader

Argomento successivo: Utilizzare la visualizzazione avanzata

Uso della visualizzazione di base

È possibile selezionare le snapshot nella visualizzazione di base o avanzata; gli stessi tipi di dati di versione possono essere visualizzati in entrambi i modi. La visualizzazione di base consente di visualizzare con facilità lo stato di un elemento della configurazione.

Per utilizzare la visualizzazione base per lo stato di un elemento della configurazione

  1. Aprire l'elemento di configurazione nell'interfaccia utente e fare clic sulla scheda Controllo delle versioni.

    Gli snapshot esistenti vengono elencati sul lato sinistro della pagina.

  2. Selezionare un tipo di snapshot dall'elenco a discesa Tipo di snapshot:

    Nota: se per l'elemento della configurazione focale si seleziona un elemento della configurazione standard, tale elemento viene visualizzato in cima all'elenco di snapshot o cardini ed è contrassegnato da un indicatore "elemento della configurazione standard" a destra del nome dell'elemento. Facendo clic su un elemento della configurazione standard, vengono visualizzati gli attributi dell'elemento della configurazione standard e non dell'elemento della configurazione focale.

    Snapshot

    Elenca tutte le snapshot dell'elemento della configurazione identificate sulla base di data/ora e l'elemento della configurazione standard. Questa è l'opzione predefinita.

    Cardine

    Elenca tutte le attività cardine definite dall'utente e l'elemento della configurazione standard.

    Nel riquadro destro viene visualizzato lo stato dell'elemento della configurazione.

    L'area contenente testo informativo visualizzata nella parte inferiore fornisce informazioni sull'elemento corrente sul quale si sta passando il mouse. Passando con il mouse su una snapshot, un'attività cardine o un elemento della configurazione standard, vengono visualizzate informazioni sulla data e ora di creazione e sul tipo di snapshot.

Nota: è possibile selezionare due o più snapshot, attività cardine o elementi della configurazione standard per il confronto.