Argomento precedente: Avvio di CMDB Visualizer da Impact Explorer

Argomento successivo: Gestione dei rapporti

Configurazione di Impact Explorer

Un amministratore può configurare Impact Explorer come segue:

Il numero di elementi della configurazione figlio visualizzati può essere configurato aggiungendo un'impostazione NX_IMPACT_EXPLORER_MAX_CHILD_NODES al file di configurazione NX.env. L'impostazione predefinita è 100.

Esempio: impostazione della visualizzazione degli elementi della configurazione figlio

Utilizzando l'impostazione riportata di seguito, Impact Explorer visualizza solo dieci elementi figlio alla volta per un elemento della configurazione associato:

@NX_IMPACT_EXPLORER_MAX_CHILD_NODES=10

La profondità predefinita dell'Elenco discendenti elemento della configurazione è di nove (9) livelli. La profondità può essere configurata aggiungendo un'impostazione NX_IMPACT_EXPLORER_MAX_LEVELS al file di configurazione NX.env.

Esempio: configurazione del numero di livelli degli elementi figlio

Utilizzando l'impostazione seguente, l'Elenco discendenti elemento della configurazione mostra l'elemento della configurazione fonte e solo gli elementi figlio con cui ha una relazione prossima:

@NX_IMPACT_EXPLORER_MAX_LEVELS=2

Utilizzare la seguente opzione di Gestione opzioni per escludere la visualizzazione di un tipo specifico di elementi della configurazione figlio:

IMPACT_EXPLORER_EXCLUDE_HIER=boolean

Se l'opzione IMPACT_EXPLORER_EXCLUDE_HIER è installata e impostata su Sì, gli elementi della configurazione figlio che sono correlati attraverso la scheda Relazioni CMDB di una pagina Dettagli elemento della configurazione non vengono visualizzati nella struttura di Impact Explorer o nell'Elenco discendenti elemento della configurazione.

Nota: vengono invece visualizzati gli elementi della configurazione figlio che sono correlati attraverso CA CMDB.