L'utilità pdm_userload consente di aggiornare il database di CA SDM utilizzando un file di input specificato dall'utente.
Importante Si consiglia di eseguire sempre il backup del database prima di utilizzare il comando pdm_userload.
Ogni volta che si caricano i ticket (ad esempio, le richieste o le questioni), il numero di ticket deve includere un prefisso o un suffisso univoco nella propria stringa. CA SDM interpreta questo numero come stringa di caratteri e non come numero sequenziale. Pertanto, non viene assicurata l'assegnazione di un numero univoco ai ticket caricati. Tuttavia, se si assegna un prefisso o un suffisso univoco utilizzando Awk o un altro programma di elaborazione testi, è possibile caricare i ticket con la sicurezza che CA SDM non sovrascriva i ticket già esistenti.
Sintassi
Il comando presenta il seguente formato:
pdm_userload [-a] [-c] [-h] [-r] [-v] [-u] [-m] -f nomefile
Formato file di input
Il formato degli elementi del file di input è il seguente:
TABLE nome_tabella
nomecampo1 nome_campo. . . . nomecampoN
{ "value11", "value12", . . . "value1N" }
{ "value21", "value22", . . . "value2N" }
.
.
.
{ "valueN1", "valueN2", . . . "valueNN" }
table_name è il nome della tabella da caricare, come specificato nel file dello schema di database CA SDM, che si trova in $NX_ROOT/site/schema.sch (UNIX) oppure in directory di installazione\site\schema.sch (Windows), dove $NX_ROOT oppure directory di installazione è la directory in cui è installato CA SDM.
-f filename
Specifica il file di input in formato ASCII.
-a
Aggiorna tutti i record esistenti, senza tener conto se più di un record esistente corrisponde a un singolo record di input. Senza questa opzione, i record di input che corrispondono a più di un record esistente vengono rifiutati.
Importante Utilizzare questa opzione con attenzione.
-c
Controlla il file di input con il database e segnala gli aggiornamenti necessari, ma non applica gli aggiornamenti.
-r
Rimuove i record dal database che corrispondono ai record di input. È possibile utilizzare l'opzione -a con l'opzione -r.
Nota: si consiglia di creare una copia di backup del database prima di eseguire il comando pdm_userload con questa opzione. Una volta rimossi i vecchi record dal database, per recuperare i record eliminati è necessario ripristinare il database di CA SDM con questa copia di backup.
-v
Specifica la modalità dettagliata.
-u
Aggiorna i record esistenti, ma non inserisce nuovi record nel database.
-m
Indica un aggiornamento di massa. Specificare questo parametro quando si deve aggiungere o eliminare un numero elevato di record. Questa opzione sopprime tutte le notifiche ai client relative agli aggiornamenti e invia un messaggio che indica di aggiornare la cache di una tabella quando il comando pdm_userload termina di elaborarla.
Utilizza formati di input numerici sensibili alle impostazioni internazionali.
Specifica nome o UUID del titolare a cui associare tutti i dati caricati con il titolare specificato. Questo argomento è valido solo quando è installata l'opzione multi-tenancy.
Pdm_userload supporta nuovi argomenti per l'istruzione TABLE, ovvero "Truncate" e "NoNewID". Questi argomenti sono specificati in un'opzione con parentesi opzionale dopo il nome della tabella. Ad esempio:
TABLE Call_Req (TRUNCATE, NONEWID)
Implica l'esecuzione da parte di pdm_userload del comando TRUNCATE specifico del database per la tabella prima di caricare qualsiasi dato. In aggiunta, impone alla logica pdm_userload di utilizzare una logica di solo inserimento indipendentemente dagli argomenti della riga di comando, poiché tutti i record sono nuovi.
Implica l'uso del valore ID da parte di pdm_userload dal proprio file di controllo dell'immissione per le nuove righe nella tabella, piuttosto che generare un nuovo ID per i dati inseriti (la logica predefinita dell'opzione pdm_userload -i).
Restrictions
È possibile eseguire il comando pdm_userload mentre CA SDM è attivo, tuttavia le prestazioni potrebbero risentirne in modo significativo. Si consiglia di eseguire il comando pdm_userload quando nessun utente sta utilizzando CA SDM.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |