Installazione delle applicazioni Web › Selezione di un'opzione di configurazione del server applicazioni Web › Windows
Windows
Il server applicazioni Web esegue le applicazioni Web di BusinessObjects Enterprise, come ad esempio InfoView, CMC, e le applicazioni Web personalizzate. Nella schermata Seleziona Web Application Server scegliere se:
- Eseguire una installazione e/o distribuzione su Java Web Application Server, come ad esempio il server applicazioni Web Tomcat incluso in BusinessObjects Enterprise.
- Eseguire una installazione e distribuzione su IIS Web Application Server installato come parte del sistema operativo Windows.
Nota:
- Se si utilizza la versione a 64 bit di IIS 7, verificare che:
- ASP.NET sia abilitato.
- L'impostazione avanzata di IIS Attiva applicazioni a 32 bit sia impostata su True.
- L'impostazione avanzata di IIS Pool di applicazioni .NET sia impostata sulla modalità Classica.
- Se l'opzione IIS Web Application Server non è disponibile, è necessario installare, ASP.NET v1,1 e IIS (Pannello di controllo, Installazione applicazioni, Componenti di Windows, Server applicazioni).
Per configurare il server Java Web Application Server per BusinessObjects Enterprise è necessario disporre del nome utente e della password di amministratore del server applicazioni Web, oltre al numero di porta di ascolto.
Per selezionare un'opzione di configurazione del server applicazioni Web:
- Per utilizzare un server Java Web Application Server, selezionare Java Web Application Server e scegliere una delle seguenti opzioni:
- Installare il server applicazioni Tomcat ed eseguire la distribuzione. Tomcat verrà installato e configurato automaticamente.
- Distribuire automaticamente su un server applicazioni Web preinstallato. Nella schermata successiva verrà richiesto di immettere le informazioni di configurazione e autenticazione.
- Per utilizzare il server IIS Web Application Server incluso nel sistema operativo di Windows, scegliere IIS Web Application Server e selezionare il sito Web da utilizzare per la distribuzione dall'elenco a discesa.
- Fare clic su Avanti.
A seconda della selezione, è possibile procedere alla configurazione del server applicazioni Web oppure avviare il processo di installazione.