Argomento precedente: Elenco di controllo distribuzione

Argomento successivo: Avviare l'installazione di CA Business Intelligence

Ordine di installazione

Nella seguente tabella viene riportato l'ordine di installazione consigliato per i componenti del sistema BusinessObjects Enterprise. L'ordine effettivo varierà in base alla presenza di sistemi preesistenti incorporati nella nuova distribuzione di BusinessObjects Enterprise.

  1. Server di database

    Per utilizzare il proprio server di database per archiviare i dati di BusinessObjects Enterprise, piuttosto che la versione di MySQL installata dal programma di installazione, deve essere disponibile almeno un server di database per CMS. Un secondo database può essere utilizzato per abilitare il controllo oppure BusinessObjects Enterprise può utilizzare lo stesso database per CMS e per il controllo. Inoltre, è necessario connettere BusinessObjects Enterprise al database della propria organizzazione per utilizzarlo come materiale di origine a fronte del quale eseguire report.

  2. Firewall del database

    Per proteggere il database con un firewall, installare quest'ultimo dopo aver configurato e verificato i server. Assicurarsi che l'accesso attraverso il firewall funzioni in entrambe le direzioni.

  3. a. Driver dei database BusinessObjects Enterprise

    Installare i driver dei database appropriati sui sistemi server di BusinessObjects Enterprise, quindi assicurarsi che i server di database siano accessibili attraverso il firewall.

    b. Cluster o server di BusinessObjects Enterprise

    Installare il cluster o il server di BusinessObjects Enterprise mediante il programma di installazione. Durante l'installazione sarà necessario immettere le informazioni di connessione per tutti i database.

  4. Firewall del server

    Per proteggere il cluster o il server di BusinessObjects Enterprise con un firewall, installare quest'ultimo dopo aver configurato e verificato i server. Assicurarsi che l'accesso attraverso il firewall funzioni in entrambe le direzioni.

  5. a. Cluster o server applicazioni Web

    Per utilizzare il proprio server applicazioni Web invece della versione di Tomcat installata dal programma di installazione, installare il server o il cluster applicazioni Web e verificare la connettività di rete tra questi e il server BusinessObjects Enterprise.

    b. File di applicazioni Web

    Dopo aver verificato il funzionamento del server applicazioni Web, distribuire i file di applicazione Web di BusinessObjects Enterprise.

  6. Firewall del server applicazioni Web

    Per proteggere il cluster o il server applicazioni Web con un firewall, installare quest'ultimo dopo aver configurato e verificato i server. Assicurarsi che l'accesso attraverso il firewall funzioni in entrambe le direzioni.

  7. Cluster o server Web

    Per utilizzare i server di applicazioni Web e i server Web separati affinché il contenuto statico del server possa essere scaricato dai server di applicazioni Web, configurare il cluster o il server Web e assicurare la connettività al server applicazioni Web. Quando si utilizza un bilanciatore del carico, è necessario configurarlo dopo aver verificato il funzionamento del cluster o dei server Web.

  8. Firewall del server Web

    Per proteggere il server Web con un firewall, installare quest'ultimo dopo aver configurato e verificato i server. Assicurarsi che l'accesso attraverso il firewall funzioni in entrambe le direzioni.

  9. Proxy inverso

    Quando si utilizza un server di proxy inverso, configurare quest'ultimo dopo aver verificato l'accesso mediante il firewall del server Web o del server applicazioni Web.

  10. Firewall esterno

    Per proteggere l'intera distribuzione con un firewall, installare quest'ultimo dopo aver configurato e verificato i server. Assicurarsi che l'accesso attraverso il firewall funzioni in entrambe le direzioni.

Ulteriori informazioni:

Firewall

Database in BusinessObjects Enterprise