Per disponibilità elevata si intende un sistema quasi sempre operativo. Quando si progetta un sistema per una disponibilità elevata, considerare la quantità di tempo di inattività accettabile per il sistema. Per ridurre al minimo il tempo di inattività, considerare una combinazione di elaborazione di failover, ridondanza dei server o dei processi server e backup frequenti:
Se un servizio BusinessObjects Enterprise ha esito negativo, un sistema di tolleranza d'errore garantisce un'elaborazione continuativa di richieste del sistema senza perdita del servizio. Per raggiungere questo livello di disponibilità, è necessario fornire servizi BusinessObjects Enterprise duplicati. Ad esempio, se un processo di Web Intelligence Job Server ha esito negativo, il processo di Web Intelligence Job Server duplicato subentra immediatamente.
La pianificazione di un ripristino d'emergenza può ridurre al minimo gli effetti di un problema serio sull'organizzazione per dare la possibilità di mantenere o di ripristinare velocemente importanti funzioni di sistema. È buona norma conservare il sistema di backup in una posizione geografica diversa.
Il ripristino di emergenza di BusinessObjects Enterprise l'implementazione di server ridondanti speculari del sistema primario. Se il sistema primario diventa inattivo, il sistema di backup disponibile diventa il sistema di produzione.
Backup frequenti e regolari costituiscono un metodo affidabile ed economicamente valido per proteggere i dati più sensibili. Durante un errore di sistema irreversibile, è possibile ripristinare l'intero sistema all'ultimo punto di backup senza la necessità di ricreare molti dati.
Nota: Quando si esegue il backup del sistema primario, è necessario eseguire il backup dei seguenti elementi:
Si potrebbe non disporre delle risorse necessarie per implementare un livello elevato di disponibilità; tuttavia esistono procedure ottimali da utilizzare per fornire la migliore disponibilità possibile per il sistema. Sono incluse la scalabilità verticale (aggiunta di processi server ridondanti a un sistema in caso di errore del processo server primario) e una pianificazione di backup regolari.
| Copyright © 2010 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |