Argomento precedente: Definizione dell'esito positivo o negativo di un processo di pianificazione

Argomento successivo: Impostazione della notifica relativa all’esito positivo o negativo di un’istanza

Informazioni sulla notifica

Le impostazioni di protezione vengono configurate a livello degli oggetti. È possibile selezionare opzioni di notifica univoche per ciascun oggetto, inviando diversi tipi di notifica per condizioni diverse. Per pacchetti di oggetti, è possibile impostare solo la notifica evento, che attiverà un evento in base all’esito positivo o negativo del pacchetto di oggetti. Per controllare gli esiti d'oggetto e errori da una prospettiva più generale, positivi o negativi degli oggetti da una prospettiva più generale, utilizzare le funzionalità di controllo di BusinessObjects Enterprise.

Se la notifica ha esito negativo, l’istanza dell’oggetto ha esito negativo. Ad esempio, se una notifica di posta elettronica invia un messaggio a un indirizzo di posta elettronica non valido, la notifica avrà esito negativo e l’istanza dell’oggetto verrà registrata come non riuscita nella cronologia dell’oggetto.

È possibile scegliere di eseguire la notifica mediante:

Notifica di controllo

Per utilizzare la notifica di controllo, è necessario configurare il database di controllo e abilitare il controllo per i server. Se si utilizza il controllo per monitorare il sistema di BusinessObjects Enterprise, è possibile servirsi della notifica di controllo. Per ulteriori informazioni sulla configurazione del database di controllo e sull'abilitazione del controllo, consultare il Manuale dell'amministratore di BusinessObjects Enterprise.

Quando si seleziona la notifica di controllo, le informazioni sull’oggetto pianificato vengono scritte nel database di controllo. È possibile scegliere di inviare una notifica al database di controllo quando il processo viene eseguito correttamente, quando l’esecuzione ha esito negativo o in entrambi i casi.

Notifica via posta elettronica

È possibile inviare un messaggio di posta elettronica come notifica dell’esito positivo o negativo dell’istanza di un oggetto. È possibile scegliere il mittente e i destinatari del messaggio di posta elettronica. È possibile inviare un messaggio di posta elettronica quando l’istanza ha esito negativo e quando ha esito positivo. Ad esempio, è possibile inviare all’amministratore un messaggio di posta elettronica se il report ha esito negativo, ma se il report ha esito positivo, è possibile inviare automaticamente una notifica a tutti coloro che ne hanno bisogno per informarli che il report è disponibile.

Nota: