Argomento precedente: Avvio dell'installazione

Argomento successivo: Esecuzione di una installazione personalizzata o espansa

UNIX

L'opzione Personalizza o Espandi installazione consente di installare in modo selettivo determinate caratteristiche. L'installazione personalizzata è consigliata se si intende utilizzare BusinessObjects Enterprise in un ambiente distribuito (diviso). Ad esempio, il server applicazioni Web può risiedere su un computer diverso da quello che ospita i componenti principali di BusinessObjects Enterprise.

È possibile personalizzare l'installazione nella schermata Caratteristiche del programma di installazione.

La schermata Caratteristiche presenta una struttura delle caratteristiche suddivisa secondo le seguenti categorie principali:

I contrassegni presenti nella struttura indicano se la caratteristica e le relative caratteristiche secondarie saranno installate oppure no:

Componenti client

Questa caratteristica contiene i Componenti Sviluppatore che presentano due caratteristiche secondarie:

SDK Java di BusinessObjects Enterprise

Kit di sviluppo per applicazioni Java.

SDK Servizi Web di BusinessObjects Enterprise

Kit di sviluppo per i servizi Web.

Componenti di livello Web

Questa caratteristica contiene le seguenti caratteristiche secondarie:

Componenti Web piattaforma BI

Include tutti i componenti utilizzati per l'esecuzione delle applicazioni di BusinessObjects Enterprise tra cui CMC, InfoView, e Dashboard e Analisi.

Servizi Web di BusinessObjects Enterprise

Questo componente di BusinessObjects Enterprise è destinato agli sviluppatori. è costituito dall'implementazione di servizi Web che possono essere distribuiti con BusinessObjects Enterprise.

Tomcat

Se non si dispone di un server applicazioni Web esistente, è possibile installare Tomcat 5.5.

Componenti server

Per una spiegazione dettagliata delle operazioni eseguite dai server, consultare il capitolo Architettura di BusinessObjects Enterprise del Manuale dell'amministratore di BusinessObjects Enterprise. I componenti server contengono le seguenti categorie secondarie:

Accesso al database

Questa caratteristica consente di installare i driver e i file necessari per fornire l'accesso a un'ampia gamma di origini dati. Include le seguenti categorie secondarie:

Supporto esportazione

Questa caratteristica contiene i driver e i file necessari per l'abilitazione di un'ampia gamma di formati di file standard. Include le seguenti categorie secondarie:

Nota: i rapporti e gli universi possono essere generati solo dal database di un prodotto CA Technologies. È necessario che la configurazione dell'origine dati per un prodotto specifico sia eseguita dal prodotto CA Technologies stesso. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione del prodotto CA Technologies.

Esempi

Si includono esempi per Crystal Reports, un file BIAR contenente rapporti di Web Intelligence e l'universo utilizzato per la creazione di tali rapporti.

I rapporti di esempio sono reperibili nella cartella Esempi di rapporti. Gli esempi installati sono disponibili solo in lingua inglese.

File della guida

Selezionare la caratteristica File della Guida per installare la guida HTML per i prodotti che si desidera installare, inclusi il Manuale dell'amministratore di BusinessObjects Enterprise e il Manuale dell'utente diInfoView.