Argomento precedente: Autorizzazioni utente per l'installazione di BusinessObjects Enterprise

Argomento successivo: Requisiti e preparazione del database CMS

Selezione di un server applicazioni Web

Quando si installa BusinessObjects Enterprise, è possibile scegliere di installare Tomcat o utilizzare un server per applicazioni Java preesistente supportato per la versione corrente. È inoltre possibile utilizzare Microsoft Internet Information Service (IIS) anche per host di InfoView. È possibile distribuire InfoView per IIS 6 o per le versioni a 32 bit e 64 bit di IIS 7.

Prima di selezionare un server Web per l'uso con BusinessObjects Enterprise, valutare l'ambiente attuale e determinare la piattaforma su cui distribuire BusinessObjects Enterprise. Determinare se si prevede lo sviluppo di applicazioni personalizzate e, in caso affermativo, quale ambiente di sviluppo Web da utilizzare. Se si seleziona un server applicazioni Web preesistente, il server deve essere installato e funzionante prima di tentare l'installazione di BusinessObjects Enterprise.

BusinessObjects Enterprise XI 3.1 SP3 include anche un Web Application Container Server (WACS) utilizzabile come host di CMC. WACS fornisce un modo più semplice per distribuire, configurare e gestire il CMC ed elimina la necessità di competenze di amministrazione di server applicazioni Java. Esistono due metodi di installazione di WACS:

Importante: BusinessObjects Enterprise non consente di utilizzare lo stesso server applicazioni Web per BusinessObjects Enterprise Release 2 e BusinessObjects Enterprise r3.1 SP3.