Eventi, regole e azioni

L'opzione di menu Eventi-Regole-Azioni visualizza l'elenco dei tipi evento e fornisce accesso alle regole e alle azioni associate a ciascun tipo di evento.

Importante Per informazioni specifiche sull'utilizzo delle regole e delle azioni incorporate nei processi di approvazione o di esecuzione semplici o complessi di CA Workflow, consultare la Integration Guide.

Gli eventi rappresentano modifiche che si verificano in CA Unicenter Service Catalog. Esistono eventi standard che possono verificarsi in diversi componenti. È inoltre possibile aggiungere eventi personalizzati.

L'utente può anche scegliere di associare eventi alle regole. Le regole possono avere un set di condizioni di filtro che definiscono quando la regola viene applicata. Quando le condizioni di filtro sono soddisfatte vengono avviate le azioni di regola.

Ogni evento standard si verifica quando viene provocato da un'azione in CA Unicenter Service Catalog. Ad esempio, l'evento Creazione utente si verifica quando viene aggiunto un nuovo utente utilizzando l'interfaccia utente Aggiungi utente oppure il metodo dei Servizi Web createUser.

Ogni evento personalizzato si verifica quando uno dei metodi di servizio Web postEvent viene utilizzato per il tipo di evento o l'evento viene pubblicato tramite un URL.

È possibile utilizzare l'elenco Eventi tipo per: