Modalità di generazione di fatture tramite la mediazione dati

È possibile utilizzare l'aggregazione dati per generare fatture in CA Service Accounting. È possibile eseguire tale processo di aggregazione tutte le volte che si desidera nell'arco di un periodo fiscale per rispecchiare gli ultimi dati importati nel sistema. Tutte le volte che si esegue un'aggregazione per un periodo fiscale definito, le transazioni create nell'aggregazione precedente vengono eliminate e se ne creano di nuove per riflettere i dati importati. Se si genera una fattura dopo un'aggregazione e si aggregano nuovamente i dati per lo stesso periodo fiscale, la fattura precedentemente generata avrà addebiti zero. Tali addebiti zero sono dovuti al ripristino delle transazioni nella riaggregazione.

Vengono create nuove transazioni come parte della riaggregazione. È necessario rigenerare le fatture per acquisire le nuove transazioni. È possibile utilizzare gruppi di fatture e creare fatture in modalità batch. Se due set differenti di dati vengono coinvolti in due momenti diversi, è possibile eseguire l'aggregazione quando viene importato il primo set di dati ed eseguirla nuovamente dopo l'importazione del secondo set. È possibile quindi generare fatture dopo che tutti i dati relativi a quel periodo fiscale sono stati ricevuti e verificati.

Per generare fatture utilizzando la mediazione dati, eseguire le seguenti operazioni:

  1. Creare profili per ogni set di dati da mediare e poi aggregare.
  2. Importare i dati (file e database esterno) per il profilo associato.
  3. Definire i periodi fiscali per soddisfare le esigenze del modello aziendale.
  4. Aggregare i dati (una o più volte) in modo da creare le tabelle contenenti i risultati delle metriche e le transazioni CA Service Accounting. Ripetere il processo di aggregazione nel caso vengano importati o modificati nuovi dati per il periodo fiscale specificato.
  5. Dopo che tutti i dati vengono ricevuti ed aggregati, generare le fatture che rifletteranno i dati che sono stati aggregati.