Guida all'amministrazione › Filtri e profili › Creazione di un filtro globale
Creazione di un filtro globale
È possibile creare un filtro globale. I filtri globali consentono di visualizzare tutte le query e i rapporti, oppure tutti gli incidenti, utilizzando gli stessi fattori di qualificazione. Quando si crea un filtro globale, è possibile scegliere se si applica agli eventi o agli incidenti. Non è possibile applicare un unico filtro globale ad entrambi. È possibile utilizzare l'interfaccia dei filtri globali per impostare le opzioni delle query a livello di applicazione.
Per creare un filtro globale
- Fare clic sul pulsante Filtri globali nella parte superiore della finestra principale.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Filtri e impostazioni globali.
- Fare clic sulla scheda Eventi o sulla scheda Incidenti per indicare dove si desidera applicare il filtro globale.
- Specificare il periodo di tempo in cui applicare il filtro alla ricerca mediante l'elenco a discesa Intervallo di tempo.
- Selezionare la casella di controllo Corrispondenza per immettere un valore specifico in base al quale filtrare tutti gli eventi non elaborati disponibili.
Nota: è possibile ricercare più valori, frasi o valori parziali negli eventi non elaborati mediante la sintassi di corrispondenza specifica.
- Fare clic su Aggiungi filtro per specificare i campi di evento da includere nel filtro.
Vengono visualizzati il menu a discesa Colonna e il campo di immissione Valore.
- Scegliere il campo di evento da includere nel filtro, quindi digitare il valore del campo da visualizzare nei rapporti filtrati. Selezionare di nuovo Aggiungi filtro per immettere ulteriori nomi e valori di campi di evento. Selezionare il pulsante Escludi per includere soltanto il valore immesso per il nome del campo di evento selezionato.
Nota: se si crea un filtro globale per un campo di tipo stringa, il filtro verrà aggiunto all'elenco dei filtri rapidi. Se si crea un filtro per un campo numerico o che riporta l'ora, il filtro verrà aggiunto all'elenco dei filtri avanzati.
- (Facoltativo) Fare clic sulla scheda Filtri avanzati per aggiungere ulteriori qualificatori complessi.
- (Facoltativo) Fare clic sulla scheda Impostazioni per scegliere le impostazioni globali. Queste impostazioni vengono applicate all'intera applicazione.
- (Facoltativo) Selezionare Imposta come predefinito nella parte inferiore della finestra di dialogo per mantenere le impostazioni del filtro nelle sessioni successive fino a quando si rimane connessi.
- Fare clic su Salva.
La finestra di dialogo Filtri globali e Impostazioni viene chiusa e il nuovo filtro viene applicato ai rapporti.
Ulteriori informazioni:
Utilizzo di filtri avanzati
Configurazione delle impostazioni globali delle query