È possibile utilizzare filtri avanzati per qualificare tutte le query relative alla soppressione o al riepilogo del deposito eventi di log. L'interfaccia Filtri avanzati consente di creare la sintassi appropriata dei filtri mediante un modulo in cui è possibile immettere termini logici, colonne, operatori e valori in base ai requisiti delle regole di soppressione o riepilogo.
Nota: nella presente sezione è contenuta una breve panoramica dei termini utilizzati nei filtri avanzati per le regole di soppressione e di riepilogo. Per sfruttare al massimo i filtri avanzati, occorre una conoscenza approfondita della terminologia dei filtri e della Grammatica evento comune (CEG).
I termini elencati di seguito vengono usati per unire più istruzioni di filtro:
Consente di visualizzare le informazioni sugli eventi se tutti i termini associati risultano veri.
Consente di visualizzare le informazioni sugli eventi se uno dei termini associati risulta vero.
I seguenti operatori SQL vengono utilizzati dai filtri avanzati per creare le condizioni di base per la soppressione o il riepilogo:
Include tutte le informazioni evento che corrispondono a uno o più caratteri della stringa alfanumerica immessa, consentendo di eseguire una ricerca per parole chiave. Questa ricerca rileva la distinzione tra maiuscole e minuscole.
Include tutte le informazioni evento che corrispondono a uno o più caratteri della stringa alfanumerica immessa, consentendo di eseguire una ricerca per parole chiave. Questa ricerca non rileva la distinzione tra maiuscole e minuscole.
Include le informazioni sugli eventi che non corrispondono a uno o più caratteri della stringa alfanumerica immessa. Questa ricerca rileva la distinzione tra maiuscole e minuscole.
Include le informazioni sugli eventi che non corrispondono a uno o più caratteri della stringa alfanumerica immessa. Questa ricerca non rileva la distinzione tra maiuscole e minuscole.
Include le informazioni sugli eventi che corrispondono a uno o più dei caratteri di espressione regolare immessi. Questa opzione può essere utilizzata per le ricerche in un ambiente multibyte e per le ricerche con caratteri jolly.
Include le informazioni sugli eventi che non corrispondono a uno o più dei caratteri di espressione regolare immessi. Questa opzione può essere utilizzata per le ricerche in un ambiente multibyte e per le ricerche con caratteri jolly.
Comprendono le informazioni sugli eventi se sussiste la relazione appropriata tra la colonna e il valore immesso. Sono disponibili i seguenti operatori relazionali:
Ad esempio, l'operatore Maggiore di include le informazioni sugli eventi dalla colonna selezionata se il relativo valore è maggiore del valore impostato.
Tutti questi operatori consentono di individuare solo numeri; per cercare altri caratteri, selezionare gli operatori "corrispondenza" come appropriato.
| Copyright © 2010 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |