Questa chiamata consente di autenticare un utente mediante un set di credenziali CA EEM, un certificato o un ID di sessione.
Poiché è possibile includere le informazioni di autenticazione nell'URL di qualsiasi chiamata all'API, nella maggior parte dei casi non è necessaria una chiamata di accesso separata. La chiamata di accesso è estremamente utile per restituire un ID di sessione che potrà essere utilizzato per autenticare un'altra chiamata, come getReportViewer.
Gli argomenti utilizzati per questa chiamata sono i seguenti:
Indica il nome utente di CA Enterprise Log Manager valido per l'autenticazione.
Indica il nome del certificato per l'autenticazione, qualora si sia registrato il prodotto CA Enterprise Log Manager a cui si desidera accedere.
Indica la password dell'utente di CA Enterprise Log Manager oppure la password del certificato necessarie per l'autenticazione, a seconda del metodo utilizzato.
Indica l'ID di sessione di una sessione autenticata esistente che è possibile utilizzare per l'autenticazione di una nuova sessione.
Esempi di accesso tramite API
Comando:
https://ELMSERVER:5250/spin/calmapi/calmapi_login.csp&username=xx&password=xx
Risposta di esito positivo:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?> <Result> <Value>true</Value> <Description>Autenticazione riuscita.</Description> <SessionId>spin=62e39751-nomecomputer.dominio.com49b8a97e-9bfd318-1</SessionId> </Result>
L'ID di sessione aperto tramite l'accesso verrà visualizzato nel tag <SessionId>.
Risposta di errore:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?> <Result> <Value>false</Value> <Description> EE_AUTHFAILED Autenticazione non riuscita</Description> </Result>
| Copyright © 2010 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |