Installazione agente › Installazione di un agente su un sistema Windows › Come effettuare l'installazione manuale › Download dei file binari agente
Download dei file binari agente
È possibile posizionare il programma di installazione dell'agente sul server Windows di destinazione in uno dei seguenti modi:
- Scaricare i file binari agente dall'interfaccia utente CA Enterprise Log Manager.
- Copiare i file binari agente dal DVD dell'applicazione o l'immagine ISO di CA Enterprise Log Managersul server di destinazione. La directory per l'agente Windows è \CA\ELM\Agent\Windows_x86_32.
È necessario essere un amministratore o disporre di un ruolo con accesso in scrittura nella scheda Amministrazione e nella sottoscheda Raccolta log di CA Enterprise Log Manager.
Per scaricare il programma di installazione dell'agente da CA Enterprise Log Manager
- Accedere al computer in cui si desidera installare l'agente, connettersi all'interfaccia CA Enterprise Log Manager ed accedere con le credenziali di Amministratore.
- Fare clic sulla scheda Amministrazione.
Nella sottoscheda Raccolta registri verrà visualizzato Explorer raccolta registri nel riquadro di sinistra.
- Selezionare la cartella Explorer agente.
Nel riquadro principale verrà visualizzata una barra degli strumenti. Il pulsante con la freccia rivolta verso il basso corrisponde a Download file binari agente.
- Fare clic su Download file binari agente.
Nel pannello principale compaiono i link ai file binari agente disponibili.
- Selezionare la piattaforma Windows desiderata.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Seleziona percorso per effettuare il download per <indirizzo IP>.
- Selezionare la posizione in base al tipo di installazione desiderata:
- Se si desidera installare l'agente manualmente utilizzando la procedura guidata, selezionare il desktop come percorso per il download del programma di installazione.
- Selezionare la directory C:\WINDOWS (o C:\WINNT) se si desidera installare l'agente in modalità invisibile all'utente. Questo è il percorso predefinito in cui verrà creato o modificato, e quindi eseguito, un file di risposta dalla riga di comando.
- Fare clic su Salva.
Verrà visualizzato un messaggio che mostrerà l'avanzamento del download del file binario dell'agente selezionato, seguito da un messaggio di conferma.
- Fare clic su OK.
Se il file è stato scaricato sul desktop, verrà visualizzata l'icona di avvio per l'installazione dell'agente.