In tutti e tre i casi all'account non sarà consentito l'accesso una volta verificatasi l'azione. Inoltre, per tutte e tre le azioni, l'account può essere attivato in qualunque momento da un account con privilegi di amministratore. Le informazioni seguenti dovrebbero aiutare a chiarire le differenze tra queste azioni:
L'account potrebbe diventare bloccato per via di un criterio che limita per quante volte l'times può tentare un'azione la cui esecuzione presenta dei limiti per tale account. Il criterio Password Retry (Tentativi password) in Windows è un buon esempio di caso in cui l'azione Blocco account entra in gioco. Ad esempio, un tentativo di accedere al sistema con le credenziali errate con violazione del criterio password impostato.
(Ad esempio: se l'utente digita per tre volte la password errata, non gli sarà consentito l'accesso anche se digita la password corretta la quarta volta.)
L'account potrebbe essere esplicitamente disabilitato a causa di un'azione manuale o per un'impostazione nell'account che prevede un effetto limitato per l'account. Ad esempio, si consideri un account contrassegnato come valido solo fino a una data specifica. In questo caso l'account viene disabilitato una volta superata la data specificata nelle informazioni dell'account.
(Ad esempio: l'utente crea un account che è attivo solo fino a una data particolare (19 luglio 2007), dopo la quale l'account viene disabilitato automaticamente.)
L'account potrebbe essere sospeso temporaneamente da un amministratore. La sospensione può avvenire solo con un'azione manuale e non automaticamente.
In questo caso l'account è inattivo per un certo periodo di tempo (ad esempio, dal 12/07/07 al 20/07/07), dopodiché viene attivato.
| Copyright © 2010 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |