Guida all'amministrazione › Archiviazione dei registri › Informazioni sull'archiviazione dei log
Informazioni sull'archiviazione dei log
Tramite CA Enterprise Log Manager è possibile gestire due aspetti dell'archiviazione dei log:
- Il backup dei database dei file di log nella directory di archiviazione di ogni server di rapporto su una directory di archiviazione creata dall'utente su un server di archiviazione remoto. Il server di archiviazione remoto è una posizione provvisoria per conservare i database archiviati fino a quando possono essere spostati in una posizione remota.
- Il ripristino dei database dei file di log dalla directory di archiviazione su un server di archiviazione remoto al server di rapporto originale o ad un server CA Enterprise Log Manager definito come punto di ripristino. Una volta eseguito il ripristino, è possibile esaminare i contenuti con query e rapporti.
Si possono gestire i backup dei database dei log eventi scegliendo una delle due modalità seguenti:
- (Metodo consigliato) Configurare CA Enterprise Log Manager per utilizzare l'archiviazione automatica per lo spostamento dei database warm da un server di rapporto CA Enterprise Log Manager ad un server di archiviazione remota in maniera pianificata. Il processo di archiviazione automatica notifica il server di rapporto che è stato eseguito il backup dei database.
Nota: consultare la sezione Informazioni sull'archiviazione automatica nella Guida all'implementazione di CA Enterprise Log Manager.
- Eseguire il backup manuale dei database sul server CA Enterprise Log Manager, quindi copiarli in una posizione di archiviazione on-site. Utilizzare l'utilità LMArchive per richiedere al server CA Enterprise Log Manager di contrassegnare i database come sottoposti a backup.
Lo spostamento dei file di cui è stato eseguito il backup ad una posizione esterna deve essere eseguito al di fuori di CA Enterprise Log Manager, così come il loro spostamento sulla rete se necessario per il ripristino.
È possibile inviare una query al catalogo dell'archivio per identificare i file dei database da ripristinare. È possibile ripristinare i database in base alle proprie esigenze mediante una delle seguenti due modalità:
- È possibile ripristinarli sul server di rapporto originale scegliendo una delle seguenti due modalità:
- Se si configura l'autenticazione non interattiva tra il server di archiviazione remoto ed il server di rapporto originale, eseguire lo script restore-ca-elm.sh per ripristinare i database archiviati sul server di rapporto originale.
Una volta ripristinati i file, interrogarli e creare un rapporto relativo alla durata in giorni configurata per i file warm.
- Se è stato eseguito il backup manuale dei database di archiviazione, copiare i file nella stessa directory di archiviazione e notificare il ripristino a CA Enterprise Log Manager. Utilizzare un'opzione dell'utilità della riga di comando LMArchive per informare CA Enterprise Log Manager circa il ripristino dei database.
Una volta ripristinati i file, interrogarli e creare un rapporto relativo alla durata in ore configurata per i file defrosted.
- È possibile ripristinare i database archiviati in un server del punto di ripristino dedicato per esaminare i log di eventi ripristinati attenendosi ad uno dei seguenti metodi:
- Se si configura l'autenticazione non interattiva dal server di archiviazione remoto nel il punto di ripristino CA Enterprise Log Manager, è possibile eseguire lo script restore-ca-elm.sh per ripristinare i database archiviati nel punto di ripristino.
- Se l'autenticazione non interattiva non è stata configurata, copiare manualmente i database di archiviazione dal server di archiviazione remoto nella directory di archiviazione del server del punto di ripristino. Quindi, notificare a CA Enterprise Log Manager il ripristino con una ricatalogazione dalla Query di catalogo archiviazioni nella Gestione raccolta log.
Questa notifica ha come risultato la ricostruzione del catalogo, che rende i file del database disponibili per query e rapporti. La disponibilità dipende dalla durata in giorni configurata per i file warm prima dell'eliminazione impostati su un valore superiore alla durata dei file ripristinati. Di conseguenza, è importante che la durata massima dei file warm venga impostata adeguatamente in ogni punto di ripristino dedicato.