Guida all'implementazione › Pianificazione dell'ambiente › Pianificazione aggiornamento sottoscrizioni › Funzionamento della sottoscrizione
Funzionamento della sottoscrizione
La sottoscrizione include i seguenti elementi:
- Server di sottoscrizione CA
- Server proxy HTTP (facoltativo)
- Uno o più server proxy di sottoscrizione CA Enterprise Log Manager
- Server di gestione CA Enterprise Log Manager
- Uno o più client di sottoscrizione CA Enterprise Log Manager
È possibile configurare gli aggiornamenti di sottoscrizione per l'esecuzione automatica, in base alla pianificazione di sottoscrizione impostata. È inoltre possibile eseguire aggiornamenti di sottoscrizione su richiesta, mediante l'avvio manuale del processo di aggiornamento.
Il diagramma riportato di seguito fornisce una descrizione dettagliata del processo del servizio di sottoscrizione.

- Il server proxy di sottoscrizione contatta il server di sottoscrizione CA. È possibile configurare i server proxy affinché contattino il server di sottoscrizione direttamente oppure tramite il proxy HTTP locale. I proxy contattano il server di sottoscrizione CA automaticamente, in base alla pianificazione impostata, oppure su richiesta, con l'avvio manuale dell'aggiornamento. Il server proxy scarica ed installa automaticamente gli aggiornamenti del sistema operativo e del prodotto.
Se si utilizza una sottoscrizione non in linea, eseguire il download manuale dei file di aggiornamento su un sistema separato dall'ambiente CA Enterprise Log Manager e copiare i file nel server proxy non in linea.
- Il server proxy di sottoscrizione invia gli aggiornamenti dei contenuti e di integrazione al server di gestione. Il server di gestione è, per impostazione predefinita, il primo server CA Enterprise Log Manager installato e viene utilizzato per l'archiviazione di tutte le informazioni del contenuto, quali rapporti, integrazioni e regole di correlazione per l'ambiente in uso.
- I client di sottoscrizione contattano il proxy di sottoscrizione per ottenere gli aggiornamenti, automaticamente oppure su richiesta. I client eseguono il download e l'installazione automatica degli aggiornamenti.
Nota: i proxy di sottoscrizione eseguono l'installazione degli aggiornamenti scaricati prima di renderli disponibili per i client.