Guida all'amministrazione › Agenti › Modalità di creazione di un gruppo di agenti › Aggiunta di agenti ad un gruppo di agenti
Aggiunta di agenti ad un gruppo di agenti
È possibile aggiungere agenti ad un gruppo per scopi amministrativi. Ad esempio, si possono creare dei gruppi in base alla regione geografica o al sistema operativo.
Nota: le proprietà di un gruppo di agenti vengono applicate a tutti gli agenti del gruppo.
Per aggiungere agenti ad un gruppo
- Aprire la procedura guidata Gruppo di agenti e procedere con il passaggio Agenti.
- (Facoltativo) Selezionare i criteri di ricerca agente. Se non si inserisce alcun termine di ricerca, verranno visualizzati tutti gli agenti. Per restringere la propria ricerca, è possibile selezionare uno o più criteri fra i seguenti:
- Gruppo di agenti: restituisce solo gli agenti assegnati al gruppo selezionato.
- Piattaforma: restituisce solo gli agenti in esecuzione sulla piattaforma selezionata.
- Modello Nome agente: restituisce solo gli agenti che contengono il modello specificato.
- Fare clic su Cerca.
Nell'area Agenti disponibili verranno visualizzati gli agenti corrispondenti alla propria ricerca.
- Selezionare gli agenti da aggiungere utilizzando il controllo pilota e, agendo sulle frecce in su e in giù, disporli nell'ordine in cui si desidera appaiano nella visualizzazione del gruppo di agenti.
Nota: non è possibile spostare un agente in un Gruppo agenti se non dispne di un server CA Enterprise Log Manager configurato.
- Fare clic su Salva, quindi su Chiudi.
Nell'elenco verrà visualizzato il gruppo di agenti.
Nota: se un agente viene rimosso da un gruppo di agenti creato dall'utente, tale agente viene spostato nel gruppo Gruppo agenti predefinito ed eredita le proprietà di questo gruppo. Tuttavia, non è possibile eliminare un agente dal Gruppo agenti predefinito.