Guida all'amministrazione › Query e rapporti › Preparazione all'utilizzo di rapporti dotati di elenchi con chiave › Approcci alla manutenzione degli elenchi con chiave
Approcci alla manutenzione degli elenchi con chiave
Gli elenchi con chiave vengono utilizzati in alcuni rapporti e query predefinite contrassegnati come adatti agli avvisi. Se si prevede di utilizzare questi rapporti o di creare avvisi che utilizzano queste query, è possibile utilizzare una qualsiasi combinazione dei seguenti approcci per gestire gli elenchi con chiave.
- È possibile aggiungere valori chiave direttamente per ogni chiave selezionata. È inoltre possibile selezionare qualsiasi valore di chiave per poi modificarlo o eliminarlo.
- È possibile importare i valori chiave memorizzati in un elenco CSV. In alternativa, è possibile esportare l'elenco corrente dei valori come file CSV, aggiornare il file ed importarlo per compilare l'elenco dei valori.
- È possibile eseguire un processo CA IT PAM in grado di generare un elenco corrente in maniera dinamica e di restituire i valori sottoforma di file CSV utile per compilare l'elenco dei valori.
Se si prevede di creare rapporti personalizzati che utilizzano un elenco con chiave, è possibile aggiungere una chiave personalizzata e quindi aggiungere o importare i relativi valori.
È possibile identificare l'elenco o gli elenchi con chiave utilizzati in una query ed aggiornare l'elenco prima di pianificare un rapporto o un avviso che includa tale query.
Ulteriori informazioni:
Creazione di un elenco con chiave
Aggiornare manualmente un elenco con chiave
Aggiornare l'elenco con chiave con esporta/importa:
Esempio: aggiornare un elenco con chiave usando un file CSV
Utilizzo delle query con il tag Avviso