Per creare o modificare una regola di riepilogo, inserire le informazioni generali e impostare le soglie di riepilogo. Le soglie sono un numero di eventi, una frequenza di occorrenza o la combinazione delle due cose, che danno il via alla creazione di un evento di riepilogo.
Per impostare le soglie di riepilogo
Controlla se la regola utilizza o meno una soglia evento. Il valore della soglia evento deve essere superiore a uno. La selezione di questa casella imposta il valore massimo degli eventi. Se la casella è deselezionata e il periodo di timeout degli eventi è attivo, soltanto il periodo di tempo viene considerato nel riepilogo degli eventi. Se sono abilitate entrambe le opzioni, viene creato un evento di riepilogo proprio nel periodo di tempo specificato, purché si verifichi almeno un evento non elaborato qualificato.
Indica il numero di eventi nativi che avviano un evento di riepilogo. Quando si verifica il numero di eventi nativi specificato, si crea un evento di riepilogo.
Minimo: 2
Massimo: 5000
Controlla se la regola utilizza o meno una soglia di periodo di tempo. La selezione di questa casella imposta il valore di un periodo di tempo. Se la casella non è selezionata, si verifica un evento di riepilogo soltanto quando viene raggiunta la soglia del conteggio eventi.
Definisce, in secondi, il tempo che occorre per avviare un evento di riepilogo, se si sono verificati eventi del tipo specificato. Quando viene raggiunta la soglia, si verifica la creazione di un evento di riepilogo, purché si sia verificato almeno un evento nativo qualificato. È possibile impostare il periodo di tempo a zero, in modo da avere come risultato un evento di riepilogo soltanto quando viene raggiunta la soglia massima di eventi.
Minimo: 0
Massimo: 86400
Ad esempio, nel caso di una regola che riepiloghi i tentativi di accesso falliti, la selezione di 3 nel menu N. massimo di eventi e di 10 nel menu Periodo di tempo ha come risultato il riepilogo dell'evento dopo tre tentativi di accesso falliti oppure ogni 10 secondi, purché si verifichi almeno un accesso fallito.
Se si fa clic su Salva e chiudi, la nuova regola viene visualizzata nell'elenco; altrimenti, appare il passaggio selezionato.
| Copyright © 2011 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |