Argomento precedente: Annotazioni a un rapporto generato

Argomento successivo: Apertura della procedura guidata Pianificazione rapporto

Modalità di pianificazione di un processo di rapporto

La creazione di un processo di rapporto tramite la procedura guidata Pianificazione rapporto si articola nei passaggi seguenti:

  1. Apertura della procedura guidata Pianificazione rapporto.
  2. Selezione dei modelli di rapporto: per iniziare la pianificazione di un processo di rapporto, è necessario selezionare il rapporto o tag che si desidera utilizzare come modello per il processo. È possibile selezionare uno o più modelli/tag.
  3. Creazione di filtri di rapporto: è possibile applicare filtri di rapporto avanzati per personalizzare ulteriormente i risultati del rapporto, se necessario.
  4. Impostazione di intervalli di date e condizioni di risultato: è possibile impostare l'intervallo di date in cui si desidera avviare la ricerca da parte della query, oltre ad altre condizioni.
  5. Pianificazione dei processi: occorre impostare la data e l'ora di esecuzione sia per i rapporti che vengono eseguiti una sola volta, sia per quelli ricorrenti. È anche possibile effettuare una selezione a partire dai criteri di ricorrenza disponibili.
  6. Selezione di un formato di rapporto e di una destinazione: è possibile scegliere il formato di rapporto e le opzioni di recapito della posta elettronica desiderate.
  7. Selezione di un server: occorre specificare il server che verrà interrogato dal rapporto e se gli host federati del server dovranno essere interrogati a loro volta.

Ulteriori informazioni:

Apertura della procedura guidata Pianificazione rapporto

Utilizzo di filtri avanzati

Modalità di impostazione delle condizioni risultato

Impostazione dei parametri di pianificazione

Scelta della destinazione delle query di un rapporto