I mapping di funzione collegano un campo CEG ad un valore utilizzando una funzione per recuperare o definire le informazioni dell'evento perfezionato che vengono visualizzate nell'evento perfezionato. Tutti i mapping di funzione sono composti da un nome di campo CEG, da un valore di campo predefinito o di classe e dalla funzione.
Ad esempio, un mapping di funzione potrebbe concatenare una serie di valori di eventi nativi in un singolo campo CEG, utilizzando la funzione di concatenazione.
In caso di mapping di funzione duplicati, il file DM utilizzerà l'ultimo mapping trovato. È possibile impostare un mapping duplicato per richiamare una seconda funzione, se la prima non è stata trovata o non ha funzionato come previsto.
Per impostare i mapping di funzione
Viene visualizzata la schermata Mapping di funzione, che mostra i mapping correnti o predefiniti. La colonna Nome contiene un campo CEG o analizzato, mentre la colonna Funzione contiene la funzione di collegamento corrente. La colonna Valore contiene invece un valore di testo o di campo.
Nota: per visualizzare i valori di campo analizzati, selezionare un file di analisi al passaggio Fornire i dettagli del file.
La voce di mapping viene visualizzata nel pannello Dettagli di mapping.
Nota: la funzione di concatenamento (concat) funziona in maniera differente dalle altre, poiché consente di specificare più valori di destinazione. Per ulteriori informazioni, vedere Impostare il mapping di una funzione di concatenamento.
Tale valore viene visualizzato nell'area Campi selezionati.
Nota: aggiungendo più valori diminuiranno le prestazioni del mapping, pertanto si consiglia di utilizzare i mapping di funzione stand-alone solo se necessario.
Facendo clic su Salva e chiudi, nell'elenco della cartella Utente file di analisi verrà visualizzato il nuovo file; in caso contrario, verrà visualizzato il passaggio scelto dall'utente.
| Copyright © 2011 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |