SNMP è l'acronimo di Simple Network Management Protocol (Protocollo semplice di gestione di rete), uno standard aperto per inviare messaggi di avviso ad una specifica destinazione. Esistono tre versioni di SNMP: SNMP v1, SNMP v2 e SNMP v3. CA Enterprise Log Manager consente di utilizzare entrambe le versioni SNMP v2 e v3 per inviare un avviso a uno o più sistemi di gestione di terze parti quando si verifica un evento che genera un avviso.
In CA Enterprise Log Manager verrà generato un avviso quando una query pianificata restituisce dal database del registro eventi i risultati degli eventi perfezionati di recente. È possibile configurare una query pianificata usando un trap SNMP come destinazione. I ricevitori di trap, ovvero i sistemi gestionali di destinazione, sono in grado di elaborare fino a circa 200 trap al secondo. In genere, i ricevitori di trap sono in ascolto sulla porta UDP 162, quella di snmptrap.
CA Enterprise Log Manager consente di creare in maniera versatile avvisi personalizzati da inviare come trap SNMP. Ad esempio, è possibile definire avvisi che inviino una notifica dell'occorrenza di un evento critico. È anche possibile definire avvisi per eventi come le modifiche di configurazione e decidere quali avvisi inviare come trap SNMP.
| Copyright © 2011 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |