Utilizzare il comando getQueryList per elencare tutte le query disponibili nell'ambiente CA Enterprise Log Manager. Anche la risposta XML contiene i dati di formattazione e gli eventuali criteri di filtraggio predefiniti per ciascuna query.
Con il comando getQueryList è possibile utilizzare i seguenti parametri facoltativi:
Indica un tag esistente nel sistema. È possibile includere uno o più tag da ricercare utilizzando il comando getQueryList. Se si specifica un tag sconosciuto, verrà restituito un elenco vuoto.
Indica la modalità di gestione di più tag da parte del comando getQueryList. I valori supportati sono AND e OR. Il valore predefinito è OR. È possibile utilizzare solo un valore tagLogic alla volta.
Esempio di tag non filtrato
https://ELMSERVER:5250/spin/calmapi/getObject.csp?type=getQueryList
Restituisce tutte le query e i dati di formattazione associati ad ognuna.
Esempio di TagLogic OR
https://ELMSERVER:5250/spin/calmapi/getObject.csp?type=getQueryList&tag=Unknown Category&tag=System
Restituisce tutte le query associate ai tag "Unknown Category" OR "System".
Esempio di TagLogic AND
https://ELMSERVER:5250/spin/calmapi/getObject.csp?type=getQueryList&tag=Unknown Category&tag=System&tagLogic=and
Restituisce tutte le query associate ai tag "Unknown Category" AND "System".
Esempio di risultato
Questo breve esempio mostra solo la query "Conteggio eventi di sistema per Categoria evento".
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?> <Result> <Value>true</Value> <Description>Acquisizione oggetto riuscita. Tipo [getQueryList]</Description> <Items> <Item edit="false"> <Panel id="Subscription/panels/System_Event_Count_by_Event_Category" name="Conteggio eventi di sistema per Categoria evento" subscription="true" version="12.0.46.8"> <Description>Ordina il conteggio eventi di sistema per Categoria evento</Description> <Tags> <Tag name="System" /> </Tags> <Query id=""> <Table>view_event</Table> <Args unique="false" /> <Column columnname="event_datetime" datatype="T" displayname="Date" resultname="event_datetime" visible="true" /> <Column columnname="event_category" datatype="S" displayname="Category" grouporder="1" notnull="true" resultname="event_category" sortdesc="" visible="true" /> <Column columnname="event_count" datatype="I" displayname="Count" functionname="sum" resultname="event_count" sortdesc="true" sortorder="1" visible="true" /> </Query> <Display> <X name="Category" resultname="event_category" /> <Y name="Count" resultname="event_count" /> <Visualization type="VizBarChart" /> <Visualization type="VizPieChart" /> <Visualization type="VizTable" /> <Display> </Panel> </Item> <Item edit="false">
"Panel id=" indica che si è in presenza di un rapporto di sottoscrizione, di cui è visualizzato il nome.
Nota: se la query è una query di tipo prompt, verrà visualizzato il tag "Prompt id=" anziché il tag "Panel id=", ad esempio "Prompt id=HostPrompt".
"Tag Name=" indica la presenza del tag System.
Gli elementi di "Column columname=" indicano le colonne di eventi ricercate dalla query e il relativo raggruppamento e ordinamento.
Gli elementi "Display" indicano la modalità di rappresentazione grafica degli eventi.
| Copyright © 2011 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |