Si supponga di voler creare un ruolo simile a quello dell'analista, ma di limitarne l'accesso ai rapporti e alle query relative al PCI. Scegliere un nome per il ruolo che ne descriva la funzione, ad esempio: Analista PCI.
Prima di iniziare a creare nuovi ruoli (o gruppi utente dell'applicazione), tenere presenti i criteri necessari a supportarli. Si consiglia di identificare i criteri esistenti che possono essere utilizzati come modelli. In Identità, cercare il ruolo simile a quello che si sta creando.
In questo caso, il ruolo è ug:Analista. In Criteri di ricerca, selezionare Mostra criteri corrispondenti all'identità, inserire l'identità ug:Analista e fare clic su Vai a. I criteri visualizzati includono quelli per Tutte le identità e quelli in cui ug:Analista viene nominato esplicitamente in Identità.

Di seguito sono elencati i nomi dei criteri che includono questo ruolo:
Esaminare la definizione di ognuno dei criteri candidati e determinare quale delle azioni seguenti intraprendere:
In questo caso, tale azione è appropriata per i criteri seguenti:
In questo esempio, tale azione è appropriata per il criterio seguente, in cui la nuova copia include soltanto la nuova identità e dispone di un filtro aggiuntivo per limitare l'accesso in lettura/scrittura ai rapporti con il tag PCI:
| Copyright © 2011 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |