Guida generale › Distribuzione dell'agente Windows › Installare un agente
Installare un agente
Prima di iniziare, è necessario disporre di quanto segue:
- Indirizzo IP del server CA Enterprise Log Manager dal quale è stato scaricato il programma dell'agente
- Nome utente e password dell'account utente creato per l'agente
- Chiave di autenticazione agente impostata
Per installare un agente per un host Windows
- Fare doppio clic sull'utilità di avvio di installazione dell'agente.

Viene avviata l'installazione guidata.
- Fare clic su Avanti, leggere la licenza, selezionare accettare i termini del contratto di licenza per continuare e fare nuovamente clic su Avanti.
- Accettare il percorso di installazione o modificarlo e fare clic su Avanti.
- Immettere le informazioni richieste nel modo seguente:
- Inserire il nome host del CA Enterprise Log Manager a cui questo agente deve inoltrare i registri che raccoglie.
Nota: dato che in questo scenario di esempio il CA Enterprise Log Manager utilizza DHCP per l'assegnazione dell'indirizzo IP, quest'ultimo non dovrebbe essere inserito. Inserendolo, si correrebbe il rischio di dover reinstallare l'agente se l'indirizzo IP del server dovesse cambiare.
- Immettere la chiave di autenticazione agente.
Di seguito un esempio:

- Immettere il nome e la password definiti nell'account utente impostato per l'agente e fare clic su Avanti.

- Fare clic su Avanti. Non è obbligatorio specificare un file connettore esportato.
Viene visualizzata la finestra Avvia copia dei file.
- Fare clic su Avanti.
Il processo di installazione dell'agente è ora completo.
- Fare clic su Fine.
- Proseguire con la configurazione dei connettori per questo agente.
Dopo aver configurato i connettori, gli eventi raccolti vengono inviati all'archivio registro eventi di CA Enterprise Log Manager tramite la porta 17001.
Importante: Se non si consente il traffico in uscita dall'host su cui è stato installato l'agente e si utilizza Windows Firewall, è necessario aprire questa porta sul proprio Windows Firewall.
Ulteriori informazioni:
Download del programma di installazione dell'agente
Creare un account utente per l'agente
Impostare la chiave di autenticazione agente.
Modalità di protezione degli agenti dalle conseguenze dei cambi di indirizzo IP dei server