La creazione di una mappa della federazione è un passaggio utile per la pianificazione e l'implementazione della configurazione della federazione. Più la rete è larga, più questa mappa sarà utile durante le attività della configurazione attuale. È possibile utilizzare qualsiasi grafico commerciale o programma di disegno o abbozzare la mappa a mano. Maggiori sono i dettagli forniti nella mappa, più sarà veloce la configurazione.
Creazione di una mappa della federazione
Ad esempio, se l'azienda dispone di uffici in tre continenti, è possibile decidere di creare tre generazioni gerarchiche. È inoltre possibile decidere di disporre a coppie le gerarchie ad un livello elevato, in modo che dirigenti senior e gestione della sicurezza possano produrre rapporti che coprono l'intera rete. È necessario come minimo federare i server CA Enterprise Log Manager di inserimento e query dell'ambiente di base.
Questo valore si basa sul numero di periferiche nella rete e sul volume di eventi che generano.
Questo numero si basa in parte sulle decisioni che vengono prese nei passaggi 2 e 3.
Se la rete ha un gran numero di periferiche basate su syslog e solo pochi server Windows, è possibile decidere di allocare un server CA Enterprise Log Manager appositamente per la raccolta eventi di Windows. Sono necessari server diversi per gestire il traffico degli eventi syslog. La pianificazione in anticipo di quali server CA Enterprise Log Manager ricevono quale tipo di eventi semplifica la configurazione dei listener e dei servizi locali.
Includere i nomi e gli indirizzi IP dei DNS nella mappa, se noti. Si utilizzeranno i nomi DNS dei server CA Enterprise Log Manager per configurare le relazioni della federazione tra di essi.
| Copyright © 2011 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |