Un sistema CA Enterprise Log Manager può disporre di uno o più server. Dedicando server diversi a ruoli diversi si ottimizzano le prestazioni. Ma è possibile utilizzare qualsiasi server per eseguire ruoli diversi o tutti i ruoli, a propria discrezione. Considerare il carico di elaborazione associato ad ogni ruolo di server rispetto ad altri fattori rilevanti nell'ambiente quando si stabilisce come dedicare ogni server che viene installato.
Il ruolo di server di gestione è, per impostazione predefinita, svolto dal primo server CA Enterprise Log Manager che si installa. Il server di gestione esegue queste funzioni principali:
Può essere presente solo un server di gestione attivo in una rete CA Enterprise Log Manager di server, ma è possibile disporre di un server di gestione failover (inattivo). Se si crea più di una rete CA Enterprise Log Manager, ognuna deve disporre del proprio server di gestione attivo.
In un sistema a server unico, il server di gestione svolge il ruolo di server di raccolta. In un sistema di due o più server, considerare l'utilizzo di un server di raccolta dedicato. Un server di raccolta svolge queste funzioni:
Importante: Quando si utilizzano server separati per la raccolta e i rapporti, è necessario configurare l'autenticazione non interattiva e l'archiviazione automatica una volta all'ora dal server di raccolta al server di rapporto.
Considerare il volume di eventi generato dalle fonti degli eventi quando si stabilisce se dedicare i server alla raccolta e all'integrazione log. Valutare inoltre quanti server di raccolta eseguono l'archiviazione automatica dei dati in un singolo server di rapporto.
In un sistema a server unico, il server di gestione svolge il ruolo di un server di correlazione. In un sistema di due o più server, considerare l'utilizzo di un server di correlazione dedicato. Un server di correlazione svolge queste funzioni:
Importante: Quando si destinano server separati alla correlazione, è necessario selezionare ogni server di raccolta di cui si desidera correlare gli eventi durante la configurazione del servizio di correlazione.
In un sistema a server unico o doppio, il server di gestione svolge il ruolo di server di rapporto. In un sistema con diversi server, considerare di dedicare uno o più server ai rapporti. Un server di rapporto svolge queste funzioni:
Se si ha intenzione di generare diversi rapporti e avvisi complessi su un server con elevata attività a richiesta, considerare di dedicare un server ai rapporti.
Il server di archiviazione remoto, diverso o corrispondente al server CA Enterprise Log Manager, svolge la seguente funzione:
I server di archiviazione remoti non fanno mai parte di una federazione CA Enterprise Log Manager. Tuttavia, essi meritano considerazione durante la pianificazione dell'architettura.
I server di rapporto agiscono di solito come server di punto di ripristino per i database di cui disponevano. Se la rete è ampia, considerare di dedicare un server CA Enterprise Log Manager a questo ruolo. Un server punto di ripristino svolge queste funzioni:
Il vantaggio di disporre di un punto di ripristino dedicato è che è possibile escludere questo server dalla federazione per garantire che nessun rapporto federato contenga vecchi dati ripristinati. Tutti i rapporti generati sul server punto di ripristino riflettono solo i dati degli eventi dai database ripristinati.
Dedicare un server ad alcuni ruoli non significa che non è possibile svolgere funzioni associate ad altri ruoli. Si consideri un ambiente con server di raccolta dedicati e un server di rapporto. Se si vuole pianificare un avviso per controllare una condizione di un server di raccolta, perché è importante in termini di tempo ricevere una notifica il prima possibile, si dispone di questa flessibilità.
| Copyright © 2011 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |