Argomento precedente: Impostazioni CA Enterprise Log Manager della lingua di visualizzazione

Argomento successivo: Accesso agli eventi raccolti con ODBC e JDBC

Localizzazione manuale di CA Enterprise Log Manager

È possibile localizzare manualmente CA Enterprise Log Manager creando file di lingua personali. Ciò consente di visualizzare l'interfaccia di CA Enterprise Log Manager in lingue diverse da quelle già supportate. È possibile eseguire tale operazione copiando i file esistenti per poi utilizzarli come modelli.

Per localizzare manualmente CA Enterprise Log Manager

  1. Accedere al proprio host del server CA Enterprise Log Manager, passare alla directory opt/CA/LogManager/local e scegliere i file da utilizzare come modelli. Sono presenti due file per ogni lingua:

    Ogni file è preceduto da un prefisso standard di lingua. Ad esempio, il file di contenuto per la lingua tedesca si chiama de_content.properties. Il file dell'interfaccia per la lingua inglese si chiama en_ui.properties.

  2. Fare una copia di ogni tipo di file e rinominarlo utilizzando il prefisso standard. Ad esempio, per creare un file di localizzazione per la lingua portoghese copiare i file e rinominarli in pt_content.properties e pt__ui.properties.

    Nota: i prefissi standard della lingua si trovano nell'elenco delle lingue supportato dal browser dell'utente.

  3. Aprire i file e tradurre le stringhe dalla lingua originale a quella desiderata. Ad esempio, dopo aver copiato i file per la lingua inglese è possibile sostituire ogni stringa di testo in inglese con la lingua desiderata.
  4. Salvare i file tradotti manualmente nella posizione indicata nel passaggio 1 su ogni server CA Enterprise Log Manager in cui occorre utilizzarli.
  5. Impostare il proprio browser nella lingua di destinazione e accedere a CA Enterprise Log Manager.

Ulteriori informazioni:

Impostazioni CA Enterprise Log Manager della lingua di visualizzazione