Argomento precedente: Filtri e profili

Argomento successivo: Informazioni sui filtri semplici

Informazioni su filtri e profili

È possibile impostare o modificare i filtri per perfezionare le informazioni sugli eventi visualizzate nei propri rapporti e query. Si può accedere alla finestra dei filtri globali dalla finestra principale di CA Enterprise Log Manager. È possibile aggiungere filtri locali dall'interno di una singola visualizzazione di query o rapporto. Con l'impostazione di un profilo si potrà restringere l'elenco dei tag, delle query e dei rapporti ottenendo solo i tag, le query e i rapporti di proprio interesse.

Fare clic sul pulsante di Filtro rapporto per aprire la relativa finestra di creazione. Dall'elenco a discesa, selezionare il profilo da applicare.

Filtro globale Pulsante Creazione filtro globale

Si applica a tutti rapporti o query visualizzati nella sessione corrente. In questo modo si potrà visualizzare una gran quantità di tipi di evento qualificati in maniera identica. Il pulsante Filtro globale verrà visualizzato nella parte superiore della finestra principale di CA Enterprise Log Manager, vicino al menu Server Log Manager. È possibile usare un filtro globale per visualizzare tutti gli eventi ricevuti nell'ultima settimana oppure, ad esempio, da un determinato host. L'interfaccia Filtro globale consente anche di controllare alcune impostazioni dell'intera applicazione.

Nota: per impostazione predefinita, un filtro globale restituisce informazioni sulle ultime sei ore di dati.

Filtro locale Pulsante Creazione filtro locale

Viene applicato solo alla query o al rapporto correnti. Il pulsante Filtro locale verrà visualizzato nella parte superiore del pannello dei dettagli, in una visualizzazione di query o di rapporto. Quando si visualizza un nuovo rapporto, non si applica o salva il filtro locale, a meno di salvare il rapporto come preferito insieme a tale gruppo di filtri. I filtri locali consentono di limitare la visualizzazione corrente mostrando un solo host in una visualizzazione di rapporto ad host multipli, senza modificare le altre visualizzazioni di rapporto.

Profilo

Un filtro specifico di prodotto che si applica all'elenco dei tag, delle query e dei rapporti. L'elenco a discesa Impostazione profilo verrà visualizzato nella parte superiore della finestra principale di CA Enterprise Log Manager, vicino al pulsante Cancella filtri.