Argomento precedente: Configurazione per il supporto del server di directory esterne

Argomento successivo: Configurazione del server CA EEM per aggirare le barre rovesciate in DN restituiti da directory esterne

Configurazione di una directory esterna con CA EEM

Se si utilizzano vari archivi di directory esterne per l'autenticazione e l'autorizzazione, configurare CA EEM come segue:

Per configurare il server CA EEM per l'utilizzo di directory di autenticazione esterne, configurare le seguenti opzioni nel file iPoz.conf reperibile nella cartella /CA/SharedComponents/iTechnology dopo l'installazione.

Nota: interrompere iGateway prima di modificare il file iPoz.conf e riavviarlo in seguito.

UseExternalAuthDirectory

Specifica se si desidera utilizzare una directory esterna diversa per l'autenticazione. Digitare True per utilizzare una directory esterna diversa. Il valore predefinito è False.

ExternalAuthDirType:

Specifica il tipo di directory esterna. I tipi attualmente supportati comprendono CA Identity Manager, Custom Mapped Directory, Microsoft Active Directory, Novell eDirectory, Novell eDirectory-CN e Sun One Directory.

ExternalAuthDirUserDn

Specifica il userdn per il tipo di directory esterna specificato.

ExternalAuthDirPassword

Specifica la password utente nel formato crittografato.

Nota: è necessario crittografare la password utilizzando il comando riportato di seguito e incollarla nel file ipoz.conf.

/iTechnology/safex -munge <password in testo non crittografato>
ExternalAuthDirHost

Specifica il nome dell'host in cui è stata configurata la directory esterna.

ExternalAuthDirPort

Specifica la porta in cui la directory esterna sarà in ascolto.

ExternalAuthDirUserSearchPreFilter

Specifica il filtro di ricerca preliminare in base alla directory esterna. È possibile ricercare qualsiasi classe oggetto, ad esempio gli utenti.

ExternalAuthDirUserSearchPreFilter

Specifica il filtro di post-ricerca in base alla directory esterna. È possibile ricercare qualsiasi classe oggetto, ad esempio gli utenti.

ExternalDirCacheFolder

Specifica se il server CA EEM deve memorizzare nella cache cartelle della directory esterna. Se questo tag è impostato su True, il server CA EEM memorizza nella cache le cartelle esterne, per cui sarà possibile accedere a tali cartelle utilizzando la GUI dell'amministratore di CA EEM. Se questo tag è impostato su False, CA EEM non visualizza le cartelle della directory esterna nella GUI dell'amministratore di CA EEM.

Value: [True|False]

Valore predefinito: True