Argomento precedente: Impostare le informazioni di CA IT PAM

Argomento successivo: Definizione della destinazione della query del processo di avviso

Impostare le informazioni di trap SNMP

È possibile impostare le informazioni di trap SNMP per un processo di avviso, allo scopo di inviare l'avviso ad uno o più sistemi di gestione di terze parti. Quando le query selezionate restituiscono risultati, un trap contenente i dati restituiti per tutti i campi selezionati di tutte le query selezionate verrà inviato a tutte le destinazioni di trap SNMP selezionate. Questo passaggio è facoltativo.

Per impostare le informazioni dei trap SNMP

  1. Aprire la procedura guidata di pianificazione avviso, inserire le informazioni richieste e avanzare al passaggio Destinazione.
  2. Selezionare la scheda Trap SNMP.

    Verrà visualizzata la scheda trap SNMP contenente i campi Server di destinazione e Porta di destinazione ed un elenco delle query inserite in Avvisi, ognuna con una casella di controllo.

  3. Esaminare le voci predefinite di server e porta di destinazione. Se non sono corrette, inserire l'indirizzo IP corretto oppure il nome di host completo ed il numero di porta.
  4. (Facoltativo) Fare clic su Aggiungi per inserire porte e server di destinazione aggiuntivi.
  5. (Facoltativo) Per inviare l'avviso utilizzando SNMP v3, selezionare SNMP versione 3. L'impostazione predefinita è SNMP versione 2.
  6. Se si seleziona SNMP versione 3, fare clic sul pulsante Protezione V3 per impostare l'autenticazione o la crittografia nella finestra Parametri di protezione.

    Importante: le voci di questa finestra devono corrispondere alle impostazioni del file snmpv3.dat, configurato per abilitare CA NSM alla ricezione di trap SNMP dagli avvisi di CA Enterprise Log Manager. Seguono le impostazioni consigliate:

    *.*.*.* *:*   <nomeutente>:AuthPriv:MD5:<password>:DES:<password>
    
    1. Selezionare Autenticazione. Digitare il nome utente configurato come nomeutente, digitare la password configurata come password e selezionare MD5 come protocollo.
    2. Selezionare Crittografia. Digitare la password configurata per password e selezionare DES come protocollo.
  7. (Facoltativo e specifico di CA NSM) Impostare l'ultimo nodo del file trap personalizzato da utilizzare. Questa impostazione consente a CA NSM di elaborare correttamente il trap. Il traduttore NSM assegna ciascun campo del trap in modo sequenziale a ciascun identificatore della variabile nel file trap. Il file trap qui specificato deve contenere gli identificatori della variabile estratti dal MIB di ogni campo CEG nella sequenza inviata dal trap. L'intervallo dei valori valido è compreso tra 1 e 999. Il valore predefinito è 1.
  8. Selezionare la casella di controllo accanto ad una qualsiasi query da inserire nel trap SNMP. Ad esempio, se nell'elenco sono presenti tre query, è possibile impostare SNMP per inviarne una, due o tutte e tre.

    Scegliendo una query verranno visualizzati i campi compresi in ogni query, con una casella selezionata. È possibile deselezionare un campo selezionato per eliminarlo dall'avviso.

  9. Procedere con il passaggio di pianificazione che si desidera completare successivamente, oppure fare clic su Salva e chiudi.

    Facendo clic su Salva e chiudi, il processo di avviso viene pianificato; altrimenti, verrà visualizzato il passaggio selezionato.