Argomento precedente: Personalizzare i valori con chiave relativi a ELM_System_Lognames

Argomento successivo: Esempio: creazione di un avviso per Business_Critical_Sources

Personalizzare i valori con chiave relativi a Privileged_Groups

È possibile utilizzare una query predefinita per creare un avviso quando un membro di un gruppo privilegiato elimina o aggiunge le appartenenze di gruppo. È possibile utilizzare solo l'elenco con chiave predefinito oppure aggiungere valori personalizzati. I valori predefiniti comprendono dba, mail, ORA_DBA, sshd, uucp e wheel.

Per personalizzare l'elenco, identificare gli altri account come valori nell'elenco di valori chiave per Privileged_Groups.

Le query che utilizzano i valori specificati dall'utente includono:

Se si crea una query personalizzata che utilizza questa chiave, definire il filtro come segue:

Colonna

Operatore

Valore

dest_groupname

Con chiave

Privileged_Groups

Per personalizzare i valori con chiave relativi a Privileged_Groups

  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione, quindi sulla sottoscheda Servizi.
  2. Fare clic su Server di rapporto.

    In fondo al riquadro principale verrà visualizzato un elenco delle chiavi a cui è possibile aggiungere valori definiti dall'utente.

  3. Selezionare la chiave Privileged_Groups.
  4. Per aggiornare questo elenco, effettuare una o più delle seguenti operazioni:
  5. Fare clic su Salva.

    Se è già presente un avviso pianificato con una delle query che utilizzano l'elenco con chiave Privileged_Groups, tale avviso sarà generato valutando i valori dell'elenco con chiave modificato.

Ulteriori informazioni:

Approcci alla manutenzione degli elenchi con chiave