Argomento precedente: Apertura della procedura guidata Progettazione query

Argomento successivo: Creare un'istruzione di query SQL

Aggiunta di dettagli sulla query

Il primo passaggio della creazione di una nuova query prevede l'inserimento di informazioni di identificazione e l'impostazione di tutti i tag da includere.

Per aggiungere una nuova query

  1. Aprire la procedura guidata Progettazione query.
  2. Digitare un nome per la query (obbligatorio) e un nome breve (facoltativo) da utilizzare nei rapporti. Il nome breve appare nel riquadro della query individuale all'interno del rapporto quando la query viene inclusa in un rapporto.
  3. Nel campo di immissione Descrizione, immettere tutte le informazioni di progettazione desiderate.

    Nota: si consiglia di utilizzare questo campo per fornire informazioni sulla struttura della query. Ad esempio, può contenere una spiegazione dettagliata sulle motivazioni che hanno portato a includere nella query determinati campi e funzioni.

  4. Selezionare uno o più tag cui si vuole associare la query utilizzando il Controllo pilota tag.
  5. (Facoltativo) Per aggiungere un tag di categoria personalizzato, inserire un nome tag nel campo di immissione Aggiungi tag personalizzato e fare clic sul pulsante Aggiungi tag.

    Nel Controllo pilota tag viene visualizzato il tag personalizzato, già selezionato.

  6. Fare clic sulla freccia appropriata per proseguire con il passaggio di progettazione della query che si desidera completare successivamente, oppure fare clic su Salva e chiudi.

    Se si fa clic su Salva e chiudi, la nuova query viene visualizzata nell'Elenco query; altrimenti, verrà visualizzato il passaggio selezionato della procedura guidata.

Ulteriori informazioni:

Modalità di creazione di una query

Attività relative ai tag