Argomento precedente: Rimozione di SDK

Argomento successivo: Installazione del server in modalità invisibile all’utente

Parametri dello script di installazione del server

Durante l'installazione di CA EEM, è necessario raccogliere informazioni sui seguenti parametri della riga di comando richiesti dallo script.

Lo script accetta i seguenti parametri della riga di comando:

backupdir

Specifica la posizione in cui eseguire il backup dei dati provenienti dall'installazione esistente.

-capkiinstalldir

Specifica il percorso della cartella di installazione per il modulo CAPKI.

Impostazione predefinita: /opt/CA/SharedComponents/capki

Durante l'installazione di CA Directory, vengono utilizzati i seguenti parametri. È possibile configurare i parametri secondo necessità.

Importante: prima di personalizzare i numeri di porta predefiniti, verificare l'assenza di altri servizi configurati per l'utilizzo delle stesse porte.

-dxadminport

Specifica la porta su cui DXadmind resta in attesa delle richieste da DXmanager. Tale porta viene utilizzata per la comunicazione LDAP tra DXadmind e DXmanager. DXadmind è un processo in background eseguito per ogni host contenente un DSA. DXmanager utilizza DXadmind per comunicare con i DSA.

Impostazione predefinita: 2123

-dsaport

Specifica la porta utilizzata dal dsa per l'ascolto delle eventuali richieste dirette a questa porta.

Predefinito: 509

-ssldport

Specifica la porta utilizzata da CA Directory per l'ascolto del server SSLD. Il server SSLD è un processo eseguito in background per la gestione dell'autenticazione, della crittografia e della decrittografia SSL e TLS di CA Directory.

Predefinito: 21847

RouterPort

Specifica la porta utilizzata dal dsa per il collegamento al dsa del router. Il DSA di un router non dispone di dati locali e archivio dati ed è in grado di instradare soltanto il traffico ad altri DSA.

Predefinito: 1684

-dxdbsize

Specifica le dimensioni massime dell'archivio dati di CA EEM.

Predefinito: 500 MB

-dxuser

Specifica un utente non dsa in grado di installare, amministrare e disinstallare CA Directory. L'utente dxuser può appartenere a un sistema locale o a una rete.

Nota: se CA Directory è stato installato mediante un utente del sistema locale come dxuser, è possibile che tale utente venga eliminato durante l'installazione. Quindi, se si utilizza un utente del sistema locale come dxuser per installare CA Directory, verificare che l'utente non sia impostato per l'esecuzione di eventuali altri programmi.

-eiamadminpw [password]

Imposta la password EiamAdmin su [password]

-eiampath

Specifica il percorso di installazione del server CA EEM. L'impostazione predefinita è /opt/CA/SharedComponents/EmbeddedIAM.

-etdirpath [percorso]

Imposta il percorso di installazione di CA Directory.

-igpath [directory]

Imposta il percorso di iGateway. Tale percorso deve essere completamente qualificato, ad esempio –iisystem. Il percorso predefinito è /opt/CA/SharedComponents/iTechnology.

-javahome [directory]

Imposta JAVA_HOME. Tale parametro è impostato in modo predefinito sui contenuti della variabile di ambiente JAVA_HOME e viene richiesto solo nel caso in cui il parametro $JAVA_HOME non sia impostato.

Nota: Se si desidera installare CA EEM senza Java, è necessario impostare javahome=nessuno. Questa opzione non è applicabile per HP-UX.

-logfile [nome file]

Consente al programma di installazione di scrivere le informazioni di accesso su [nomefile], impostate in maniera predefinita su /tmp/eiam-install.log.

-silent

Esegue l’installazione in modalità invisibile all’utente. Se non si specifica un parametro richiesto nella riga di comando, l’installazione si interrompe e avvia la stampa di un messaggio appropriato. Non esegue alcuna modifica al sistema a meno che non siano stati specificati tutti i parametri necessari.

-tempdir [directory]

Specifica la directory da utilizzare per l’archiviazione dei file temporanei. L’impostazione predefinita è /tmp/eiam_temp. Tale percorso deve essere completamente qualificato e trovarsi all’interno della relativa sottodirectory. Questo script utilizza rm -rf per rimuovere la directory che si specifica al completamento dello script.