Service Measurement Index (SMI, indice di misurazione del servizio) è un insieme di indicatori di prestazioni incentrarti sull'azienda sviluppati dal Cloud Service Measurement Initiative Consortium (CSMIC) e da un'iniziativa indipendente di Carnegie Mellon, Silicon Valley.
CA Business Service Insight include questo framework negli strumenti che consentono di misurare e confrontare i servizi interni ed esterni, calcolando i vantaggi e i rischi legati all'utilizzo di tali servizi. In CA Business Service Insight, i dati SMI vengono visualizzati mediante criteri di confronto interni, peer e categoria.
Sei caratteristiche vengono utilizzate per definire il framework SMI: qualità, agilità, rischio, caratteristiche funzionali, costo e protezione.
Valuta gli attributi della qualità dei servizi, ad esempio i tassi di errore, tempi di riparazione, resilienza e scalabilità.
Valuta la facilità con cui le nuove funzionalità vengono integrate nel servizio e il business è in grado di adottare servizi o tecnologie diversi.
Valuta i fattori di rischio, ad esempio la solidità aziendale, la verifica contratto/SLA e l'affidabilità della catena di distribuzione.
Valuta le caratteristiche di base offerte dal servizio. Ad esempio, un servizio di posta elettronica deve essere in grado di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica e un servizio di e-commerce deve essere in grado di gestire gli ordini. Questa misurazione valuta il servizio in base alla completezza e alla soddisfazione degli utenti.
Valuta il costo in modo dettagliato, dal punto di vista del business, garantendo la trasparenza delle operazioni IT e una chiara quantificazione del valore.
Valuta una vasta gamma di fattori, comprese l'archiviazione/eliminazione dei dati, la responsabilità, la privacy, la perdita di dati e l'integrità.
Ciascuna delle sei caratteristiche principali contiene livelli multipli di dettaglio.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |