Argomento precedente: Problemi di report

Argomento successivo: Problemi risolti

Problemi di SMI

  • N/A

Gli script di conversione del pacchetto SMI prevedono un formato di data specifico. Tale formato si basa sui valori predefiniti dell'utente sadmin. La modifica delle preferenze dell'utente sadmin può comportare un errore dello script di conversione.

Soluzione:

Durante l'uso del pacchetto SMI, assicurarsi di utilizzare i valori predefiniti per l'utente sadmin.

Nota: CA consiglia vivamente di non utilizzare l'utente sadmin durante l'uso normale di CA Business Service Insight, né di creare utenti specifici basati su tale utente o su altri utenti predefiniti.

  • N/A

Se si seleziona una casella di controllo e si abbandona la pagina, la selezione verrà eliminata.

Quando più pagine dei servizi vengono visualizzate nella pagina Informazioni sul servizio, è possibile selezionare di visualizzare un grafico della tendenza per i servizi non visualizzati nella stessa pagina. Tuttavia, quando si seleziona una casella di controllo su una pagina e in seguito si passa a un'altra pagina, la selezione viene cancellata. Questa limitazione impedisce all'utente di selezionare la visualizzazione di un grafico della tendenza per due servizi non visualizzati nella stessa pagina.

  • N/A

Errore di visualizzazione dei servizi padre/figlio.

Alcuni servizi rilevati possono essere visualizzati nella pagina Informazioni sul servizio con una relazione padre/figlio. In questo caso un servizio viene nidificato all'interno di un altro. Quando si gestiscono i servizi nella pagina Rilevamento e gestione dei servizi, è possibile impostare un servizio padre o un servizio figlio sullo stato Gestito o Non gestito. I servizi impostati su Gestito vengono visualizzati nella pagina Informazioni sul servizio. Esiste un problema noto con la visualizzazione di servizi gestiti nidificati.

Quando un servizio padre viene impostato su Non gestito, entrambi i servizi padre e i servizi figlio non vengono visualizzati nella pagina Informazioni sul servizio in modo gerarchico. Tuttavia, quando i servizi vengono filtrati, viene visualizzato un elenco dei servizi semplice (non gerarchico), che include i servizi figlio gestiti di un servizio padre non gestito. Si tratta di una limitazione nota con il prodotto e verrà trattata in una prossima versione.

  • N/A

Errore durante la modifica di un servizio da gestito a non gestito

Dopo aver creato un servizio tramite la funzionalità della pagina Rilevamento dei servizi, o con l'utilizzo di un servizio rilevato, potrebbe essere visualizzato un messaggio di errore quando si modifica il servizio da Gestito a Non gestito. Questo si verifica solo quando le metriche di confronto dei servizi sono impostate su Attivo e il servizio è designato come Gestito.

Quando le Metriche di confronto dei servizi sono impostate su Attivo, viene creato automaticamente un contratto SMI per il servizio. Il servizio può essere modificato in non gestito solo se l'associazione con il contratto SMI viene rimossa.

È possibile riscontrare il seguente scenario di generazione dell'errore:

  • L'utente crea un servizio, attiva l'opzione Attiva metriche di confronto dei servizi e imposta il servizio sullo stato Gestito.
  • In un secondo momento, l'utente visualizza la pagina Rilevamento e gestione dei servizi e Gestione per tentare di modificare il servizio in Non gestito selezionando l'opzione Non gestire dal menu Azione del servizio.
  • Viene visualizzato il messaggio di errore "Errore parziale di aggiornamento del servizio <name>", le metriche di confronto dei servizi sono disattivate ma il servizio continua a essere indicato come Gestito.
    Questo si verifica perché è presente un ritardo di massimo cinque minuti nel sistema prima che il contratto SMI di base sia eliminato. L'eliminazione del contratto SMI viene eseguita automaticamente quando le metriche di confronto dei servizi sono impostate su Non attivo.

Per risolvere il problema, attendere cinque minuti circa, quindi tornare alla pagina Rilevamento e gestione dei servizi e modificare nuovamente lo stato del servizio su non gestito selezionando l'opzione Non gestire dal menu Azione del servizio.
Viene visualizzato il messaggio "Aggiornamento del servizio completato correttamente per il servizio <name>" e lo stato del servizio viene modificato in Non gestito.