Nota: per una maggiore semplicità i consigli seguenti fanno riferimento alla distribuzione di due ambienti di (ad esempio di sviluppo e produzione). Tuttavia possono essere adattati a qualsiasi tipo di distribuzione in ambienti multipli.
In alcune fasi di implementazione CA Business Service Insight, è necessario approntare la distribuzione di diversi ambienti. In genere implementazione inizia da un ambiente che in un determinato momento diventa l'ambiente di produzione. In questo caso, è il punto temporale in cui l'ambiente di sviluppo deve essere creato. Si consiglia di creare l'ambiente di sviluppo sulla base dei nuovi ambienti di produzione, in modo che i due ambienti siano sincronizzati. Per ulteriori informazioni sulle modalità di duplicazione di un ambiente, consultare la sezione Duplicazione di un ambiente esistente. Una volta creato l'ambiente di sviluppo sulla base dell'ambiente di produzione, tutte le nuove attività di sviluppo avvengono in questo ambiente e vengono copiate nell'ambiente di produzione mediante l'interfaccia di trasferimento del contenuto. Seguendo questa procedura standard si impedisce l'insorgere di conflitti o nell'interfaccia di trasferimento del contenuto.
Se sono già presenti diversi ambienti (con il contenuto trasferito manualmente o mediante le funzioni di trasferimento precedenti), CA consiglia innanzitutto di sincronizzazione gli ambienti sovrascrivendo l'ambiente di sviluppo mediante il contenuto dell'ambiente di produzione e di iniziare a utilizzare l'interfaccia di trasferimento del contenuto da quel punto in avanti. Se nell'ambiente di sviluppo è disponibile del nuovo contenuto che non è ancora stato trasferito nell'ambiente di produzione, CA consiglia innanzitutto di trasferire tale contenuto nell'ambiente di produzione utilizzando qualsiasi modalità e di duplicare solo successivamente l'ambiente di produzione creandone uno di sviluppo.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |